Vodafone aumenta i costi di alcune ricaricabili

By | 19/03/2017
(Visite Totali 66 ---- Visite Oggi 1 )

Se avete attivato una promozione del tipo “tutto incluso” (come ad esempio Vodafone Special), ecco che potreste decidere di passare al piano base Vodafone 25; tale piano, sebbene sia caratterizzato da costi elevati (25 centesimi allo scatto alla risposta, 25 centesimi al minuto, 29 centesimi a SMS e 1,30 Euro a MMS), non comporterà per voi alcuna differenza visto che sarete coperti dalla vostra offerta promozionale (a meno che, ovviamente, non sforiate i limiti di minuti o SMS). Nella nota ufficiale diffusa dalla società Vodafone, dove tra l’altro è stata pubblicata la novità in questione, si legge: “Chiamando il 42828, tutti i clienti interessati da questa modifica potranno ogni domenica parlare gratis con tutti i numeri e navigare gratis fino a 2GB“. In cosa consiste? Ve lo diciamo immediatamente: 300 minuti verso tutti, 100 SMS verso tutti e 4 GB.

– Recedere dai servizi Vodafone gratuitamente e quindi senza penali su variazioni.vodafone.it oppure inviando una raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO). Per i già clienti il costo di attivazione è di 19 euro ma comprende chiamate gratuito verso un numero Vodafone a scelta.

Gli operatori telefonici sembrano essersi messi d’accordo e dopo TIM e 3 Italia anche Vodafone sceglie di mettere mano ai portafogli dei suoi utenti, con delle rimodulazioni che entreranno in vigore a partire da aprile interessando le utenze mobili.

Esclusi dalle rimodulazioni Vodafone del 18 aprile i vecchi piani Vodafone Life Connect, AnyTime e Vodafone Senza Scatto New ed il nuovo Vodafone 25 (non rientrano comunque nella cerchia le SIM dati, in abbonamento o collegate al fisso).

Per attivare il piano Vodafone 25 vi basterà chiamare il numero 42593 e seguire le istruzioni; l’attivazione è gratuita per i prossimi 30 giorni, mentre successivamente costerà 8 Euro.

Vodafone ha annunciato che le SIM di alcuni clienti ricaricabili dal 18 aprile costeranno 49 centesimi in più alla settimana.L’offerta imperdibile di Vodafone per questo mese è Vodafone Digital Limited Edition, al costo di 10€ ogni 4 settimane. I clienti saranno avvertiti tramite un sms della modifica del contratto e aumento dei prezzi Vodafone.

L’offerta, riservata a tutti i clienti Wind, è attivabile entro il 19 marzo 2017 presso i negozi Wind.

Il profilo tariffario base (denominato anche “Piano della Sim”) è la tariffa a consumo di riferimento della scheda prepagata, si applica se non ci sono altre offerte eventualmente attive sulla linea (esempio: Vodafone Digital, Shake, Special, Super, etc.) o quando si esaurisce la quantità di Minuti, Sms o Giga prevista dalle offerte.

Al solito diritto di recesso potrà essere esercitato gratuitamente su variazioni.vodafone.it oppure inviando una raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO).

Nel caso decidiate di attivare Senza Scatto New, prestate attenzione all’attivazione dell’opzione “Rete Sicura“, gratis per tre mesi ma poi a pagamento al costo di 1 Euro al mese: potete disattivarla chiamando il numero 42071; a fine procedura di attivazione, inoltre, vengono menzionati 8 Euro di costo di attivazione, ma si tratta solamente di un errore e non verranno addebitati.

Nello specifico, dal 18 aprile 2017 verranno modificate le condizioni economiche del piano della SIM per alcuni clienti ricaricabile con aumento dei costi.

Il profilo tariffario base (denominato anche “Piano della Sim”) è la tariffa a consumo di riferimento della scheda prepagata, si applica se non ci sono altre offerte eventualmente attive sulla linea (esempio: Vodafone Digital, Shake, Special, Super, etc.) o quando si esaurisce la quantità di Minuti, Sms o Giga prevista dalle offerte. Vodafone Digital si ricorda, a fronte di una canone di 15 euro ogni 4 settimane, offre ai sottoscrittori 400 minuti di chiamate nazionali per tutti, 100 SMS nazionali e 2GB di traffico internet sotto rete dati 4G LTE.

Oppure sull’acquisto dello smartphone Huawei P10 si possono risparmiare ben 380 euro abbinandolo all’offerta Red Start che prevede un contributo iniziale per il device pari a 149,99 euro, ed il costo del pacchetto che è di 34 euro ogni quattro settimane. Tutti i clienti interessati dalla rimodulazione riceveranno entro le prossime settimane un SMS che li informerà di questo cambiamento.

Al solito diritto di recesso potrà essere esercitato gratuitamente su variazioni.vodafone.it oppure inviando una raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO). Per i già clienti il costo di attivazione è di 19 euro ma comprende chiamate gratuito verso un numero Vodafone a scelta. Per chi vuole modificare il proprio piano, bisognerà entrare nell’app MyVodafone cliccare sul menù in alto a destra, selezionare la voce Offerte nella colonna che vi si aprirà sulla sinistra, e poi Offerte attive e scendere fino a giungere al campo “Piano della Sim” e cliccare sull’opzione Cambia scegliendo, appunto, Vodafone senza scatto new o Vodafone 25.

(Visite Totali 66 ---- Visite Oggi 1 )