Tuc Crisp richiamati dal mercato: potrebbero provocare allergie

Quasi ogni giorno sul sito del Ministero della #salute è possibile informarsi sui prodotti alimentari che vengono ritirati dal mercatoperché pericolosi per la salute. Interessati dal provvedimento son numerosi lotti delle patatine Tuc crisp, in particolare quelle al gusto di paprika.

Il prodotto potrebbe contenere proteine di senape non dichiarate in etichetta. Si tratta di un problema per chi è alle prese con allergie derivanti da questo ingrediente e di conseguenza il richiamo è stato inevitabile.

Tutte le confezioni si sfogliatine croccanti a base di paprika sono state richiamate dal mercato per un errore sull’etichetta che ha costretto il Ministero a effettuare il richiamo sfogliatine Tuc crisp paprika. Le sfogliatine croccanti sono sicure per tutti gli altri consumatori. Il richiamo del Ministero riguarda tutte le confezioni e i lotti, sia da 30 che da 100 grammi.

“Il prodotto avente termine minimo di conservazione fino a ottobre 2018 incluso, contiene paprica in polvere, che contiene proteine di senape. La senape non è dichiarata in etichetta” si legge nella nota. In seconda battuta di restituire il prodotti al punto vendita per la sostituzione o per il rimborso. Per ulteriori informazioni si può contattare l’Azienda al numero verde: 800 055 200.

(Visite Totali 111 ---- Visite Oggi 1 )

LASCIA UN COMMENTO

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.