Sion: auto elettrica e solare, disponibile anche in Italia

In un periodo in cui l’ecologico sta diventando sempre più importante ed utilizzato in tutti i settori, è arrivata la nuova auto ecologica che prende il nome di #Sion. Oltre ad essere un’#Auto Elettrica, Sion è anche fotovoltaica e dunque un punto a favore per la diminuzione dell’inquinamento ambientale. Il veicolo si può già trovare in Italia ad un prezzo molto interessante.

 Maggiori dettagli

Molte delle ultime discussioni s’ incentrano sull’importanza di utilizzare veicoli elettrici [VIDEO]per salvare l’ambiente dall’inquinamento che nel corso degli anni è diventato sempre maggiore. In molti si chiedono però se usare auto elettriche può veramente evitare l’inquinamento ambientale.

La risposta è da ricercarsi nella fonte da cui l’energia elettrica viene prodotta. Se questa viene infatti creata per mezzo di idrocarburi, tutto resterebbe uguale dal punto di vista dell’inquinamento; se invece l’energia proviene da fonti rinnovabili e pulite, la vicenda sarebbe completamente diversa. Molto dipende anche dalla tipologia di batterie utilizzate all’interno del veicolo, dalla ricarica e dall’autonomia.

Sion, un passo avanti per le auto elettriche

Un passo successivo alle auto elettriche [VIDEO] sono le auto elettriche solari. Questo è proprio il caso di Sion, disponibile anche in Italia grazie all’azienda Motors di Monaco. Sicuramente il veicolo rappresenta una grande novità ancora tutta da testare. L’#energia solare può essere utilizzata in molteplici modi, anche nelle auto o in generale nei veicoli mobili.

L’auto elettrica solare Sion può essere testata da chiunque è incuriosito da tale tipo di veicolo. L’azienda Motors di Monaco ha organizzato un vero e proprio tour per far conoscere Sion a tutti i cittadini. Ecco tutte le date del tour presente in Italia:

  • Firenze: 17 marzo, 18 marzo
  • Genova: 21 marzo, 22 marzo
  • Torino: 23 marzo, 24 marzo
  • Milano: 27 marzo, 28 marzo.

Chi vuole effettuare il test drive può avere maggiori informazioni presso il sito web di sonomotors.com. Il costo previsto da listino è di 16.000 euro. Grazie alla presenza di celle che trasformano l’energia solare in elettrica, Sion ha un’autonomia di 250 chilometri. Insomma le nuove auto sembrano tutte puntare ed approcciarsi all’ecologico, sempre più ricercato da cittadini italiani ed europei. In Italia tra pochissimo si potrà provare anche la Nissan Leaf, auto elettrica che ha già registrato 10 mila ordini in tutta Europa.

(Visite Totali 622 ---- Visite Oggi 1 )

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.