Pensioni anticipate: Simulatore online Inps, come calcolare l’Ape volontaria

By | 27/03/2017
(Visite Totali 8 ---- Visite Oggi 1 )

Nuovo Portale Inps: Online il simulatore per calcolare il costo dell’Ape Volontaria.

Il portale dell’Inps è stato completamente modificato. Sono passati circa 12 mesi e finalmente il nuovo sito è disponibile per gli utenti con una nuova e semplice grafica.
Sono stati modificati i passaggi di ricerca, adesso sarà possibile personalizzare i percorsi. La presentazione del nuovo portale dell’Inps è stata comunicata oggi ma solamente la prossima settimana sarà on-line.

Il Corriere della Sera ha pubblicato le parole del presidente Tito Boeri il quale si è espresso sulla difficile operazione di migrazione dei dati che sono state complesse di impegnative.

Il nuovo portale fa del suo punto di forza la semplicità, le diciture sul sito sono di facile interpretazione e accessibile a tutti i cittadini. È stato davvero un aggiornamento utile in vista delle scadenze importanti come l’Ape agevolata è l’Ape volontaria.
I navigatori adesso possono interpretare meglio il simulatore on-line per sapere a cosa si va incontro scegliendo la pensione anticipata.

Ovviamente, sul Web, ci sono da tempo simulatori per il calcolo della anticipata, ma il simulatore dell’Inps è in grado di mettere l’utente nell’affrontare una certa maniera consapevole. In pochissimi passaggi si potrà conoscere il costo dell’Ape.

Adesso l’utente non solo potrà visionare i dati, ma potrà salvarli per consultarli in un altro momento, o metterli a disposizione di un professionista.

Il nuovo portale dell’Inps è collegato a 40.000 pagine accessibili da tutti i dispositivi tecnologici sia tablet smartphone e pc. Ovviamente per rendere la propria pagina personalizzata basta utilizzare il sistema MyInps. Una funzione creata per rendere ancora più facile la navigazione ai cittadini, visto che, nell’anno 2015 2016 il sito dell’Inps ha avuto un picco di accessi oltre 7 milioni di contatti.