Parigi: dormire in una camera in mezzo agli squali

By | 02/04/2016
(Visite Totali 1 ---- Visite Oggi 1 )

L’apneista di fama mondiale Fred Buyle attraverso la piattaforma per la condivisione di appartamenti Airbnb, propone a tre persone di trascorrere una tranquilla notte in mezzo a 35 squali, immersi in una vasca di tre milioni di litri d’acqua, a 10 metri di profondità. A dividere gli squali dagli avventori di questa camera particolarissima, soltanto le pareti in vetro della camera stessa.

Questa singolare proposta è realizzata in collaborazione con l’Acquario di Parigi dove gli squali sono ospitati. Nel corso dell’esperienza, che si terrà nei giorni 11, 12 e 13 aprile, Fred Buyle accompagnerà i suoi ospiti, insieme a un biologo marino dell’Acquario, in visita anche “dietro alle quinte”, per scoprire la vera vita della fauna marina e degli squali.

Questa particolare camera è stata sperimentata con successo nel Mediterraneo e ora proposta per questo turismo un po’ estremo. Dopo questo utilizzo, la camera servirà ai biologi per studiare sul campo le abitudini e le particolarità degli abitanti dei mari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *