Suo marito scompare 6 settimane dopo il matrimonio . 70 anni dopo, lei scopre una verità sorprendente

Peggy Harris, del Texas, perse il marito durante la Seconda guerra mondiale. Si erano sposati da appena 6 settimane – per fu uno shock. Infatti, nel 1944, il suo aereo fu abbattuto dai Nazisti in Normandia, durante una missione per la liberazione della Francia. Sfortunatamente Peggy fu mai stata informata di questo evento. La donna credeva che il marito fosse semplicemente scomparso e rimase nel dubbio per moltissimi anni.

Peggy attese il ritorno del marito per il resto della vita, senza nemmeno risposarsi. Alla fine si mise il cuore in pace, pensando che il marito fosse morto. Tuttavia, dopo molti anni, un parente decise di scoprire la verità. Consultò i registri militari del marito Billie e alla fine scoprì che cosa era successo.

Anche se sembra incredibile, esiste un piccolo villaggio, Les Ventes, con una piazza dedicata a Billie D. Harris. Non meno di tre volte l’anno i residenti organizzano una marcia in onore di Billie.

Come è possibile che una piazza francese porti il nome del marito di Peggy?

Billie è stato un vero e proprio eroe – la marcia viene organizzata in suo onore per ricordare tutte le vite che ha salvato. Infatti, durante l’attacco del suo aeroplano, Billie ha sacrificato la propria vita schiantandosi nel bosco per salvare gli abitanti del villaggio.

 

Ogni volta il sindaco di Les Ventes tiene un discorso commovente per esprimere tutta la sua gratitudine nei confronti del pilota. Oggi anche Peggy si reca a Les Ventes almeno una volta l’anno.

Il marito è stato sepolto nel cimitero del paese in modo che tutti possono andare a visitare la sua tomba.

Ora riposa nel cimitero americano di Colleville-Sur-Mer. Ma gli abitanti di Les Ventes continuano a portargli fiori per onorare questo grandissimo uomo.In occasione di ogni commemorazione, Peggy vola in Francia per visitare il bosco in cui il marito ha perso la vita.Questo uomo di 91 anni ha assistito all’attacco – avrebbe tanto voluto aiutarlo e fare qualcosa per lui. Peggy spera che il marito sappia che non era solo durante la morte.

È incredibile che questa donna abbia dovuto attendere così tanto prima di scoprire la storia del marito. Da quando è morto, nel 1944, Billie ha ricevuto un sacco di tributi per il suo coraggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *