Federica Panicucci a 49 anni è incinta?

By | 08/03/2017
(Visite Totali 121 ---- Visite Oggi 1 )

All’inizio non erano in molti a crederci. Impossibile buttarsi in una storia seria subito dopo averne chiusa una monumentale durata vent’anni, undici di fidanzamento e nove di nozze. Invece Federica Pani- cucci ha smentito chi dubitava della tenuta del suo nuovo amore. Il legame con l’imprenditore Marco Bacini, suo socio in affari, iniziato più di un anno fa, procede a gonfie vele. Va così bene che la coppia potrebbe aver deciso di allargare la famiglia donando a Sofia, 12 anni, e Mattia, 10, i figli che la regina del mattino di Canale 5 ha avuto dall’ex marito Mario Fargetta, un fratellino o una sorellina. Per ora si tratta solo di indiscrezioni, voci però che di giorno in giorno si fanno più insistenti anche nei corridoi Mediaset.

Marco e Federica, del resto, non hanno mai voluto commentare la loro relazione, figurarsi confermare una notizia bomba come questa. Finora hanno preferito vivere il loro rapporto con discrezione, in un silenzio quasi religioso. A parlare sono le immagini esclusive di queste pagine. La conduttrice di Mattino 5, sorpresa per le strade del centro di Milano con il compagno, è impeccabile come sempre, ma c’è un dettaglio che non può passare inosservato: le sue nuove curve. Forme più distese rispetto al solito che fanno dubitare. Una morbidezza che il vestito esalta e la catena d’oro sul pancino sembra voler sottolineare. Oro per il segreto più prezioso.

La coppia passeggia mano nella mano. Poi, per pranzo, fa tappa in un’osteria di Corso Garibaldi, nel quartiere Brera, quello degli artisti e dei calciatori, a due passi dal negozio di abbigliamento di proprietà di Bacini. Consumano un primo piatto, quando escono lei è così felice da “camminare tre metri sopra il cielo” e non vedere, purtroppo, il gradino che la fa precipitare a terra. Quindi, si separano. Marco torna agli affari, mentre Federica sbriga alcune commissioni in centro. Quando si accorge del nostro fotografo, si chiude in tutta fretta il gilet sotto il cappotto cammello, come fosse uno scudo di difesa. Un gesto istintivo, rivelatore, tipico delle mamme in attesa.

Un gesto – al telespettatore attento non sarà sfuggito – che Federica ultimamente va ripetendo anche durante la conduzione di Mattino 5, dove tende a nascondere il punto vita con la cartelletta del copione. E non sono un mistero neppure il suo aspetto radioso, il sorriso aperto, la luce in volto, tutto merito di un amore esplosivo e presente. Appena può, Marco accompagna Federica negli studi televisivi, nelle occasioni mondane non la lascia un secondo. Un’unione che si riflette anche negli affari. Insieme hanno fondato il marchio Let’s Bubble: T-shirt con stampati personaggi celebri di musica e cinema rivisitati con tatuaggi rock, ma soprattutto con la bubblegum rosa tra le labbra che ne diventa il segno distintivo. Dalle magliette si è arrivati al total look, con una collezione di felpe, cover per gli smartphone, pantaloni della tuta e via creando.

Ok il lavoro, il business. Ma chi conosce bene Federica sa che per lei al primo posto vengono gli affari di cuore. La famiglia e i suoi bambini. Sofia, piccola promessa della ginnastica, e Mattia, fotocopia di nonno Edoardo – il papà della conduttrice scomparso a settembre – sono i suoi amori più grandi. Per loro, per proteggerli, ha voluto una separazione consensuale, chiara, alla luce del sole. Senza dichiarazioni, commenti né sbavature. Nessuna intervista.
È il 15 dicembre del 2015 quando viene diffuso un comunicato dell’avvocato Giulia Bongiorno: dopo vent’anni, Federica Panicucci e Mario Far- getta si dicono addio,
“con immenso dispiacere, ma anche con la serenità che deriva dall’aver ponderato insieme la decisione”. E ancora: “Anche se non saranno più moglie e marito, resteranno sempre e comunque genitori e faranno del loro meglio per crescere i figli in un clima di affettuosa condivisione”. Così è. I due eredi di casa hanno appena trascorso una settimana bianca con papà Mario sulle nevi del Tonale, e le foto sono state condivise anche da Federica sulle sue pagine social.

Nella vita della conduttrice, Bacini è entrato in punta di piedi. Le prime foto, mescolato nell’entourage di Federica, risalgono al 2014: allora era solo un conoscente, il legame tra loro esclusivamente professionale. Dopo la separazione, le voci si scatenano. Si fa subito il nome di Marco, prima solo sussurrato, poi pronunciato senza paura. L’ufficialità, non a parole ma a gesti, arriva la scorsa primavera quando, a Milano, viene aperto il primo negozio monomarca Let’s bubble. In quell’occasione c’erano anche la mamma e il papà della conduttrice, che Bacini salutava con confidenza.

Oggi sembra essere giunto il momento della più bella delle prove d’amore, un fiocco rosa o azzurro da appendere fuori dalla porta entro fine anno. Marco, che non ha figli, ne sogna uno da tempo. Federica, dal canto suo, avrebbe rallentato un po’ anche gli impegni sullo schermo, probabilmente per non stancarsi troppo visto che, anche se non si direbbe, le primavere sono 49. L’estensione del sabato di Mattino 5, che dovrebbe partire a fine mese, sarà condotta dalla giornalista Gaia Padovan, già volto di Tgcom 24.
E anche se le forme morbide fossero invece il risultato di un meritato relax sentimentale, di un rapporto consolidato, si tratterebbe comunque di felicità. E noi siamo felici per lei.