Al via la Fiera ragazzi a Bologna: si riscoprono le fiabe

By | 04/04/2016
(Visite Totali 4 ---- Visite Oggi 1 )

Apre oggi la Fiera Internazionale del Libro per Ragazzi di Bologna che nella 53/ma edizione, dal 4 al 7 aprile, celebra i cinquant’anni della Mostra degli illustratori. E’ prevista la presenza di Michael Roth, ministro degli Affari Esteri della Germania, che avrà il compito di tagliare il nastro con il presidente di Bologna Fiere Franco Boni e il sindaco di Bologna Virginio Merola.

Il ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini è atteso il 6 aprile e in questa occasione comunicherà i nomi dei vincitori della prima edizione del Premio Strega Ragazze e Ragazzi. La Fiera festeggia il centenario di Roald Dahl: allo scrittore Salani dedica la nuova collana ‘Gl’Istrici Dahl’ e, in occasione del 60/ma anniversario della pubblicazione delle Fiabe Italiane di Italo Calvino, celebra la riscoperta delle fiabe. Donzelli presenta per la prima volta due storie scritte da Charles Dickens per i bambini: Capitan.

Fiera ragazzi a Bologna

Cuor di coraggio e la Lisca magica, insieme ne ‘Il mio primo Dickens’ con illustrazioni di Hilary Knight. Mondadori celebra l’anniversario di Calvino con due nuovi volumi ‘Fiabe di fanciulle fatate’ e ‘Fiabe a Cavallo’. Anche per i più piccoli vi sono tante novità, come la nuova collana ‘Colibrì’, per i ragazzi dai 7 ai 10 anni, la storica collana ‘Le letture’ rilanciata da EL Edizioni, Nicoletta Costa con ‘Arriva la nonna!’ e tanti albi e i libri da colorare come il colouring book di Magazzini Salani ‘Alice nel Paese delle meraviglie’ che contengono le illustrazioni originali di Sir John Tenniel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *