Addio social Lapo Elkann: ‘Voglio vivere offline, grazie a tutti’

By | 31/01/2017
(Visite Totali 1 ---- Visite Oggi 1 )

Una vita al massimo, fatta di eccessi, colpi di testa e denaro…fiumi di denaro. Che sia davvero iniziata una nuova vita per Lapo Elkann? Mai più virtuale. Con parole secche ma piene di gratitudine per chi, anche esprimendosi con cruda verità su di lui, lo ha accompagnato sui #social, saluta tutti e mostra un lato sensibile anche se maturo e deciso.

“La decisione di oggi mi rincuora e rinforza il sentimento di fiducia che da sempre ripongo nella giustizia americana”, ha commentato l’erede di Casa Agnelli. Già per il suo compleanno, il 7 ottobre, Lapo Elkann aveva postato un’immagine su Instagram in cui dichiarava di voler passare una giornata offline. Era arrivato il momento di cambiare.

Lapo Elkann ha stupito tutti con una foto, postata poco fa sul suo profilo Instagram e sulla pagina Facebook, accompagnata da un messaggio, scritto in Italiano ed in Inglese nel quale conferma la sua volontà di abbandonare i social network per dedicarsi alla vita ‘reale’. Prima i ringraziamenti: “Vorrei ringraziare tutti i follower del mio account – coloro che mi stimano, e (perché no) anche quelli che hanno espresso opinioni diverse che meritano comunque rispetto”. Tutti assieme mi avete spronato a migliorare.

“Oggi, però, comincia una nuova fase per me – personale e professionale – e la vorrei vivere nella vita reale, “offline”, anziché in quella virtuale”. “Questo non vuole essere un addio, semmai un arrivederci”. Per fortuna che c’è Gianluca Vacchi a portare fieramente la bandiera dell’inutilità.