Elodie, Da Amici a Sanremo: del resto ho molta personalità

By | 21/02/2017
(Visite Totali 8 ---- Visite Oggi 1 )

Elodie Patrizi, la ragazza bella coi capelli rosa, arrivata seconda lo scorso anno ad Amici, sta crescendo. In tutti i sensi. Fresca d’esordio sanremese, ha annunciato l’arrivo del suo nuovo album di inediti Tutta colpa mia (uscito il 17 febbraio).«Sanremo è stata una grande esperienza: sono riuscita a non farmi mangiare dalle emozioni», ha raccontato la cantante. E, in effetti, il Festival l’ha aiutata a staccarsi un po’ di quell’etichetta appiccicosa che i talent lasciano addosso. Anche se lei è orgogliosa del percorso fatto: «Amici mi ha insegnato a stare a contatto con le mie emozioni, sul palco. Un ottimo rodaggio, senza il quale non sarei riuscita a fare Sanremo», ha spiegato.

La sua produttrice è Emma Marrone, amica e maestra. L’artista salentina la segue fin dai primi passi fatti fuori dalla casa di Maria De Filippi e il fatto che la sua presenza possa in qualche modo farle ombra – come qualcuno insiste a farle notare – sembra non preoccuparla: «So che il nome di Emma pesa, ma credo di avere molta personalità».

E poi, come dicevamo, la ragazza è anche molto bella. Ma non diteglielo con troppa insistenza perché lei, che la sua avvenenza non la indossa in modo convenzionale, vorrebbe tanto che la gente andasse oltre. Sai com’è. Peccato solo per i capelli rosa, sibillerà qualcuno. Male subito rassicura: «Prima o poi sicuramente li cambierò».

Nel disco 13 brani che parlano di sentimenti (di cosa sennò?): «Non mi sono barcamenata in argomenti più grandi di me», ha ammesso la giovane cantante, al suo secondo album, in un moto di onesta consapevolezza. Che è un ottimo punto di partenza.
Dentro ci sono un po’ di soul («mia nonna è creola, saranno anche le radici»), richiami alla musica anni ’60 e anche suoni contemporanei. Presto, il live: «È tutto ancora work in progress» – ha detto la cantante – «ma Loredana Bertè ha dato la sua disponibilità, quindi se sarà libera, sarà ospite».