Meteo, pioggia e freddo al nord nel weekend, più sole a Sud

By | 25/03/2017
(Visite Totali 24 ---- Visite Oggi 1 )

Domenica, il meteo andrà migliorando già dalla mattinata, con l’inserimento anche di moderate correnti da ovest-sud-ovest, rispettando la curvatura ciclonica del minimo in formazione, e creando le condizioni per un calo termico di circa 5-6 gradi rispetto a sabato.

Il mattino si presenta con cieli nuvolosi in diverse regioni con alcune piogge che potrebbero interessare le Alpi e gli Appennini.

Per quanto riguarda la neve, i primi fiocchi bianchi si vedranno sulle Alpi proprio a partire da oggi, 23 marzo, ma i fenomeni più intensi si registreranno nella notte tra oggi e domani. Verso la fine del mese è atteso invece un generale cambio circolatorio con il possibile ritorno delle piogge.

Le previsioni meteo per l’ultimo weekend di marzo, il primo della nuova stagione primaverile, indicano, da venerdì, la presenza di un clima più solleggiato rispetto alla nuvolosità dei giorni precedenti.

CENTRO: Nuvoloso con locali aperture sulle pianure toscane e sulla dorsale toscana nubi sparse con ampie schiarite altrove. Nelle ore pomeridiane e in serata nuvolosità diffusa sulle regioni Tirreniche ma senza precipitazioni. Al pomeriggio condizioni meteo con cieli poco o parzialmente nuvolosi. Infatti sarà una giornata serena un po’ ovunque e dove ci sarà cielo coperto la situazione sarà comunque vissuta con continue schiarite e con il sole sempre pronto a far capolino. Locali addensamenti sulle interne peninsulari. Ventilazione moderata dai quadranti meridionali con moto ondoso in graduale aumento da mosso a localmente molto mosso in serata.

Temperature generalmente stazionarie o in leggero aumento sia nei valori massimi che in quelli minimi.