Meteo in Sicilia, bel tempo nel weekend ma lunedì arriva la pioggia

By | 25/03/2017
(Visite Totali 2 ---- Visite Oggi 1 )

Previsioni meteo sabato 25 marzo (2017) Le previsioni meteo per la giornata di sabato 25 marzo alterneranno cieli sereni e tempo soleggiato con piogge e temporali sparsi in alcune regioni. La goccia fredda che si è isolata sulla Spagna influenzerà ancora per qualche giorno le nostre regioni con passaggi nuvolosi e piogge a carattere di rovescio o temporalesche. Attese deboli piogge nel pomeriggio sull’Appennino, nuvoloso, ma con tempo asciutto sui restanti settori.

Neve sull’arco alpino occidentale sopra i 1400 metri, anche copiosa. Temperature minime stazionarie o in lieve aumento in montagna, massime senza notevoli variazioni o in locale lieve aumento con valori ben superiori alla media del periodo. I mari prevalentemente mossi. Il pomeriggio ancora nuvole soprattutto in Toscana e in Umbria con piogge, mentre il tempo sarà asciutto in altre zone. Temporali sono infatti previsti sabato sera nella Sicilia occidentale e, più precisamente, nelle province di Trapani e Palermo.ma la perturbazione dovrebbe essere di breve durata. Temperature minime in calo anche sensibile, massime in contenuta ripresa.

Situazione satellitare relativa alle ultime ore con la presenza di una vasta circolazione di bassa pressione sulla Penisola Iberica a determinare condizioni di tempo instabile su Liguria e Piemonte, mentre un campo di alta pressione va garantendo cieli poco nuvolosi sulle restanti regioni Italiane.