Temporali in arrivo anche in provincia di Piacenza, allerta della protezione civile

By | 06/04/2017
(Visite Totali 5 ---- Visite Oggi 1 )

L’inizio della settimana infatti è caratterizzato dalla presenza massiccia delle nuvole con un conseguente abbassamento delle temperature, già visibile nella giornata di ieri, anche se potremmo avere a che fare con una colonnina di mercurio piuttosto ballerina visti i cambiamenti all’orizzonte.

Giovedì, 6 aprile: Nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 19°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 2600 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest. Nel dettaglio: pioggia diffusa al mattino, pioggia debole e schiarite al pomeriggio, cielo sereno alla sera. I venti saranno moderati da Ovest-Nord-Ovest al mattino con intensità di circa 27km/h, al pomeriggio moderati da Nord-Ovest con intensità tra 22km/h e 27km/h, deboli da Nord-Ovest alla sera con intensità di circa 10km/h.

Venerdì 7 Aprile: giornata caratterizzata da deboli rovesci di pioggia, minima 13°C, massima 20°C.

Condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi al mattino; possibilità di piogge nelle ore pomeridiane anche a carattere di temporale.

I ventisaranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordovest. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 25°C, la minima di 9°C alle ore 3. I venti saranno deboli da Sud-Ovest al mattino con intensità di circa 4km/h, per il resto della giornata deboli provenienti da Sud-Sud-Ovest con intensità compresa tra 10 e 16km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 7 e sarà di 2580m.