Diretta MotoGP Qatar Streaming partenza gara Rojadirecta

By | 26/03/2017
(Visite Totali 4 ---- Visite Oggi 1 )

D’accordo, in mezzo ci sono stati test, presentazioni, eccetera: ma le emozioni di un Gran Premio non hanno paragoni e oggi finalmente finisce il digiuno. Era pericoloso, c’erano dei tratti troppo bagnati e non sono riusciti ad asciugarla. Non è normale avere tutta questa pioggia in Qatar. Tuttavia l’ultimo sopralluogo effettuato con la safety car da parte di Franco Uncini e Loris Capirossi ha dato responso negativo e quindi non è rimasta altra scelta che annullare definitivamente il programma del sabato dopo una serie di rinvii e modifiche. La griglia di partenza per le gare delle 3 classi verrà decisa dunque dalle classifiche combinate alla fine delle prove libere del venerdi. Quarta fila per Valentino Rossi, che scatterà al fianco di Danilo Petrucci e Jorge Lorenzo.

Ricordiamo però che il primo appuntamento motociclistico di questa domenica sarà con il warm-up alle ore 16.00 italiane, gli ultimi 20 minuti di prove a disposizione dei piloti per mettere a punto le proprie moto, fare le ultime prove su assetti e gomme che sono particolarmente importanti all’inizio della stagione, specie nelle circostanze particolari che caratterizzano Losail (gara in notturna e nel deserto).

Sereno e pacato infine Paolo Beltramo: “la mia esperienza mi insegna che nel motorsport ogni volta che succede qualcosa di strano e imprevisto non c’è mai una regola imprevista, succede sempre un po’ di casino, tutti forse ci aspettavamo che piovesse, ma non si sa quando, quanto e come”. Dobbiamo ancora decidere che gomma usare dietro, tutti i piloti sono vicini quindi tutto è possibile.

La pioggia fa saltare programmi e qualifiche in Qatar, ma i piloti sono concordi: giusto così.