Samsung Galaxy S8: ecco la prima foto ufficiale, caratteristiche, news e prezzo

By | 02/03/2017
(Visite Totali 4 ---- Visite Oggi 1 )

Samsung Galaxy S8, svelata la prima foto ufficiale: caratteristiche, news e prezzo.

Poche ore fa si è concluso il Gran Gala del Mobile World Congress di Barcellona: sotto la supervisione di Reed Hastings di Netflix sono stati ufficialmente presentati alcuni tra gli smartphone che caratterizzerano il mercato del 2017. Pensiamo a Huawei e LG soprattutto, ma non bisogna trascurare la discesa in campo di Nokia e i nuovi tentativi di Blackberry. All’evento però non ha partecipato Samsung: il colosso coreano presenterà il nuovo Galaxy S8 a fine marzo in un evento apposito a New York. Tuttavia in rete stanno già girando alcune informazioni riguardo questo nuovo top di gamma, e addirituttura una sua foto ufficiale. Merito di Evan Blass, da anni una delle fonti più attendibili quando si parla di tecnologia e in particolare di smartphone: è stato proprio lui ad immortalare il nuovo Samsung Galaxy S8, sostenendo anche che con ogni probabilità sarà composto di due versioni: una con display da 5,8 pollici e l’altra da 6,2. Molte altre voci si stanno rincorrendo a proposito delle caratteristiche di quello che sembra essere davvero un gioiellino. Lo schermo dovrebbe essere un 18:9 Super AMOLED QHD fornito di tecnologia Y-OCTA, mentre il processore dovrebbe essere un SoC Qualcomm Snadpragon 835, oppure un Exynos 8895/Exynos 9, entrambi con architettura a 10nm.Per quanto concerne il discorso memoria, la RAM dovrebbe avere 4 GB con memoria interna in UFS 2.1. Sicuramente invece il sistema operativo sarà Android Nougat 7.1. Dovrebbe poi esserci il Bluetooth 5.0, porta USB di tipo C e una fotocamera posteriore da 12 megapixel con apertura f/1.7, anteriore da 8 provvista di autofocus.

Samsung Galaxy S8, ecco in arrivo anche altri gadget: il prezzo.

Fra poco meno di tre settimane verrà presentato questo nuovo Samsung Galaxy S8: insieme ad esso potranno essere applicato alcuni dispositivi, come ad esempio le cover in gomma o in plastica, Senza contare anche quelle dotate di tastierino, la borsetta per trasportarlo e ricaricarlo, la custodia in alcantara e una dock. Non molta differenza rispetto al Samsung Galaxy S7, anche se ci saranno alcune stuzzicanti novità, come ad esempio la S Pen, cioè una penna digitale come accessorio opzionale. Sarebbe davvero una gradita sorpresa per i consumatori che non hanno acquistato il phablet Note (che è stato un vero e proprio insuccesso da cui Samasung deve rialzarsi). Rispetto all’S7 varierà anche il prezzo: si vocifera che sarà più aòlto, intorno agli 800 euro per la versione Edge. Stando a quanto riporta Mobile Fun, avremo le sequenti varianti cromatiche: nero, argentio, oro, rosa, blu e viola. Quando sarà possibile acquistarlo? Non prima di aprile, visto che la presentazione è prevista per il 20 marzo. In Europa non arriverà prima di metà mese.

Samsung Galaxy S8, chi la spunterà quest’anno? Tante nuove uscite.

Sicuramente sarà una bella lotta: Huawei ha lanciato i suoi nuovi top di gamma P10 e P10 Plus (con notevoli differenze l’una dall’altra, anche in termini di prezzo), LG il suo G6 e Nokia gli smartphone 5 e 6 (con il revival non per cuori deboli del 3310. Non solo, perchè il botto di fine anno arriverà da Cupertino: Apple non presenterà il suo iPhone 8 prima di settembre, sarà l’ultimo colosso a presentare il suo nuovo top di gamma. Samsung però, dopo le vicende e le polemiche conseguenti legate alle batterie al litio (nel mese scorso una sua fabbrica in Cina è andata in fiamme), sembra pronta per conquistare il mercato. Molto dipenderà dalle recensioni che verranno pubblicate dopo i primi acquisti: staremo a vedere.