Eliminare messaggi su WhatsApp, si avrà un’ora di tempo

By | 05/03/2018
(Visite Totali 91 ---- Visite Oggi 1 )

“Elimina per tutti” è stata una delle funzioni più importanti aggiunte da WhatsApp negli ultimi anni. La possibilità di cancellare i messaggi inviati per errore su WhatsApp prima che il destinatario li possa leggere, era una delle tante richieste che gli utenti chiedevano agli sviluppatori. E sono stati accontentati.

Ma la funzionalità ha creato comunque dei malumori tra gli utenti che quotidianamente utilizzano l’applicazione di messaggistica istantanea. Infatti, si hanno a disposizione solamente sette minuti per cancellare il messaggio inviato per sbaglio. Passato questo tempo limite, non sarà più possibile eliminare il messaggio, anche nel caso in cui il destinatario non lo abbia ancora letto. Sette minuti sono un tempo veramente molto ristretto, soprattutto se ci si accorge solamente in un secondo momento dell’errore fatto. Ma WhatsApp sembra che voglia andare incontro ai propri utenti anche in questo caso. Come scoperto dall’account Twitter WABetaInfo, sempre molto informato sulle novità del mondo WhatsApp, nella versione beta per Android dell’applicazione di messaggistica questo tempo limite è stato aumento a 4096 secondi.

Cosa cambia per gli utenti con il nuovo limite di tempo per cancellare i messaggi WhatsApp

La novità per il momento è presente solamente nella versione beta di WhatsApp, ma nelle prossime settimane verrà sicuramente aggiunta anche all’app ufficiale. Per cancellare i messaggi inviati per errore si avranno 4096 secondi, ovvero 68 minuti e 16 secondi, poco più di un’ora. Un aumento considerevole rispetto ai sette minuti previsti finora. Sebbene questa opportunità sia disponibile solamente sulla versione beta di WhatsApp per Android, i soliti ben informati hanno assicurato che arriverà anche sugli smartphone iOS.

Ma l’aumento del tempo limite per inviare i messaggi, non sono le uniche novità WhatsApp che vedremo nelle prossime settimane. Saranno aggiunti anche gli sticker: oramai se ne parla da un paio di mesi e la fase di test sta quasi per finire, come dimostrano gli ultimi miglioramenti apportati dallo staff di programmatori di WhatsApp.

Loading...
(Visite Totali 91 ---- Visite Oggi 1 )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *