Kia Sportage 2016, un Suv di successo si presenta rinnovato e pronto per nuove sfide

By | 01/04/2016
(Visite Totali 7 ---- Visite Oggi 1 )

Sono trascorsi diversi anni da quando, nel lontano 1993, faceva il suo esordio il Suv Kia Sportage. Era il Suv di prima generazione della casa asiatica e oggi siamo arrivati, dopo 3,3 milioni di esemplari venduti, 449 mila solo in Europa, alla quarta generazione. Il nuovo Kia Sportage 2016 si presenta con una linea rinnovata, la griglia frontale più larga e bassa a dare un aspetto più grintoso alla vettura. E’ stata migliorata l’aerodinamica che ha portato ad una riduzione del Cx che da 3,5 passa a 3,3. La visibilità è stata migliorata, con l’abbassamento degli specchietti, l’aumento dell’altezza del lunotto posteriore di circa tre centimetri e l’assottigliamento dei montanti.

Il punto forte del Kia Sportage però è la sicurezza: il nuovo Suv ha una migliore stabilità e maneggevolezza con il Kia Vehicle Stability System; la vettura frena automaticamente in caso di rischio di collisione con altri veicoli o con pedoni, ha il Blind Spot Detection (il rilievo della presenza di veicoli nell’angolo cieco dello specchietto).

Il Rear Cross Traffic Alert, avvisa quando esiste il rischio di collisione uscendo dal parcheggio, mentre il Lane Keeping Assist System garantisce il mantenimento della marcia in corsia, assicurando la correzione in caso di distrazione o malore, evitando di collidere con il guard rail o invadendo l’altra corsia. Il prezzo varia da un minimo di 21 mila a un massimo di 35250 Euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *