Rinasce la Lamborghini Miura SV dopo 50 anni

By | 21/03/2016
(Visite Totali 28 ---- Visite Oggi 1 )

E’ stata un’icona delle auto moderne, una vera rivoluzione, un sogno per gli automobilisti di tutto il mondo, vanto del design automobilistico italiano. La Lamborghini Miura SV fece la sua prima comparsa al Salone di Ginevra, allo stand Bertone ed era un’elaborazione eseguita sulla base della Lamborghini S. Entrata in produzione, fu apprezzata da tutti coloro i quali poterono acquistarne una.

Oggi il Polo Storico Lamborghini, dopo un anno di lavoro passato a restaurare quella originale automobile, con l’autorizzazione del proprietario, l’ha presentata all’esposizione di Amelia Island, in Florida. La prima Lamborghini Miura SV è così tornata allo splendore originale, ammirata da tutti. Il lavoro di restauro è stato lungo e difficile, sostiene il Direttore del Polo Storico Lamborghini, Enrico Maffeo, ma la soddisfazione dopo un anno di lavoro, nel vedere rivivere questo simbolo dell’automobilismo italiano, è davvero grande.

Molti potranno ammirare la rinata Lamborghini anche senza recarsi in Florida, certamente il vanto Lamborghini sarà esposto all’ammirazione degli italiani anche in occasione di eventi nazionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *