Brindisi: in piazza Vittoria fino a Domenica, le Uova di Pasqua AIL

By | 01/04/2017
(Visite Totali 1 ---- Visite Oggi 1 )

Le uova di Pasqua in cristallo, sono un’idea della bravissima blogger di ‘Arte per te’ che ha pensato di creare questi capolavori, scoprendo in un grandissimo store di arredo e complementi per la casa, delle pietruzze colorate e brillanti simili a tanti cristalli, nel reparto delle candele e dei vetri.

Savona. Si comunica che nei giorni di venerdì 31 marzo, sabato 1 e domenica 2 aprile 2017 torna la manifestazione delle Uova di Pasqua organizzata a livello nazionale dall’ A.I.L. (Associazione Italiana contro Leucemie-Linfomi e Mieloma onlus) per raccogliere fondi per la ricerca e le cure. Il tutto è reso possibile grazie al consueto impegno di migliaia di volontari che offriranno un uovo di cioccolato in cambio di un contributo associativo.

In uno stand appositamente allestito, il personale di Pontireti ritirerà le uova di Pasqua che verranno poi consegnate ai piccoli utenti dei centri dove vengono seguiti a livello didattico e psicologico. I fondi ricavati saranno impiegati per sostenere la ricerca scientifica e finanziare il Gruppo Italiano Malattie Ematologiche dell’Adulto cui fanno capo oltre 150 Centri di Ematologia, in particolare, il ricavato della vendita che sarà effettuata a Monte Argentario è destinato dalla sede periferica AIL di Siena al reparto di ematologia del Policlinico Santa Maria alle Scotte. Quest’anno sei importanti chef pasticceri hanno deciso di donare una ricetta speciale all’Ail.

Gli studi e le terapie sempre più efficaci e mirate, compreso il trapianto di cellule staminali, hanno determinato un grande miglioramento nella diagnosi e nella cura dei pazienti ematologici. È necessario però continuare su questa strada per raggiungere ulteriori obiettivi e rendere le leucemie, i linfomi e il mieloma sempre più guaribili.

“Immaginate il sorriso di un bambino che scarta un uovo di Pasqua“. Le piazze interessate all’iniziativa saranno 4.500 e per conoscere precisamente quali esse siano, si potrà chiamate il numero 06 70386013, visitare il sito www.ail.it oppure scaricare l’App ‘AIL Eventi’.