Morgan fuori da Amici 2017, Maria lo caccia : “I ragazzi non lo volevano più”

By | 12/04/2017
(Visite Totali 35 ---- Visite Oggi 1 )

Morgan fuori da Amici. Non sarà più il coach della squadra blu. Il cantante, già da qualche tempo, aveva dimostrato una certa insofferenza alle logiche della trasmissione. Quando mai, penserete. Ed effettivamente, basta affacciarsi dalle parti di Milano Rogoredo per ricordarsi i bei tempi dei suoi «particolari» dietro le quinte a XFactor.È il passato. Ma il presente non sembra così diverso.
Infatti, nel corso dell’ultima registrazione di Amici – che vedremo in onda sabato sera su Canale 5 – Morgan a un certo punto lascia addirittura lo studio per poi rientrare non senza polemiche, tentando di recuperare terreno. Ma i ferri forse sono diventati ormai troppo corti. Va bene la simpatia per il genio, ma forse si era un po’ andati oltre. Deve averlo pensato anche Maria De Filippi che, nel tardo pomeriggio di ieri, ha fatto sapere: «Sono purtroppo costretta a confermare le voci che annunciano l’uscita di Morgan da Amici. Lo considero un mio fallimento».

Un mea culpa in piena regola che potrebbe pagare in termini di numeri: il cantante infatti non aveva incontrato la simpatia del pubblico giovane – o come diceva lui «di bimbiminkia» – affezionati al programma. Proprio lui che le logiche dei talent le conosce a menadito. E che nella famiglia della Fascino poteva trovare davvero la sua fortuna. A pesare sull’addio dell’ex Bluvertigo pare siano stati i malumori mai risolti con i «suoi» ragazzi. A questo proposito la De Filippi ha aggiunto: «La squadra che Morgan ha capitanato è composta da quattro partecipanti e tre di loro hanno chiesto a noi una soluzione immediata, disposti – uno di loro con certezza – anche a lasciare il programma pur di non dover più avere obbligatoriamente Morgan come coach». Cosi, inizialmente la produzione della trasmissione targata Fascino ha pensato di svincolare Morgan dal ruolo di coach ma di tenerlo comunque ad Amici nelle vesti di esperto di musica, come l’anno scorso. «Visto lo stato dei fatti, enonvolendo perdere una risorsa come Morgan, ho proposto ai ragazzi e a lui stesso, che la sua figura potesse rimanere a fare quello che spesso lui mi ha ricordato essere la miglior espressione di sè: fare musica e parlare di musica» ha detto ancora Maria.

Ma l’artista non ha accettato ed è andato via sbattendo la porta. «Morgan non ha voluto incontrare noi nè ha voluto accettare l’invito a parlare direttamente con i ragazzi. Ha scelto di mandare un suo rappresentante con l’intento di spiegare ai ragazzi chi fosse davvero Morgan e quali qualità avesse da offrir loro. L’incontro tra il suo rappresentante e i ragazzi c’è stato e non ha sortito nessun cambio di visuale da parte loro». Poi, la De Filippi ha raccontato ancora: «Dopo una lunga e vana attesa di un incontro con gli autori e con chi gestisce la produzione, tutto è degenerato. Da lui sono partiti gli insulti, le accuse, le teorie complottiste e persecutorie, fino alla ovvia e necessaria risoluzione degli impegni reciproci. Peccato». Sembra ci sia un filo di rammarico. Ma Maria ha concluso: «Morgan è e rimane una persona che ho stimato e che stimo per essere com’è. Tutti mi dicono che presto farà in modo che su di noi ricadano le più brutte nefandezze. Spero di no e laddove fosse, spero di continuare a rimanere salda nel mio pensiero su di lui». Si apre a questo punto il toto- coach: chi arriverà al suo posto? C’è chi sostiene che Emma potrebbe tornare in trasmissione, ma non c’è ancora nulla di ufficiale.

Oliviero Bifulco è l’eliminato della quarta parte del serale che Amici! Su Canale 5 la terza puntata di Amici ha raccolto davanti al video 3.621.000 spettatori pari al 18.29% di share. Oggi, domenica 9 aprile, si registrerà infatti il quarto serale del talent show di Maria De Filippi. Thomas e Shady hanno ricevuto una proposta dalla Warner, Federica da Universal, Warner e Sugar, Riccardo da Sony, Sugar, Universal e Warner.

Serale decisamente esplosivo per Amici 2017: il pubblico non apprezza l’esibizione di Shady e di Mike Bird e Morgan lo accusa di non capire nulla di musica e di essere formato da bimbiminkia. Il programma ideato e condotto da Maria De Filippi inoltre, per il prossimo appuntamento del serale in scena sabato, vedrà come quinto giudice speciale Luca Argentero così come riporta Blogo.

Gli ospiti della quarta puntata sono Luis Fonsi, Il Volo e James Blunt. Tutti gli ospiti si sono esibiti in alcune prove con gli allievi della scuola nel corso della serata.

Intanto pare che l’eliminazione sia già scritta e che ad abbandonare il programma sarà Mike Bird, cantante della squadra Bianca capitanata da Morgan. Il produttore discografico e insegnante di Amici 16 ha criticato un’esibizione di Mike Bird, considerandola del tutto sbagliata. Le sue parole sembrano finire nel vuoto, e Morgan si risente.

Entrambe le manche sono state vinte dalla unità che Elisa e sono andati al ballottaggio in principio Sebastian e in futuro Oliviero.

La ballerina ha perso nella sfida con Riccardo e Andreas (Elisa ha salvato Riccardo, i professori Andreas), così Vittoria si è scontrata con Oliviero. Alla fine la vittoria è bianca ma non mancano le lacrime per la compagna-rivale eliminata. La prima manche, quindi si conclude con la vittoria dei Blu e primo eliminato provvisorio è il ballerino Oliviero. Insieme a loro, il 7 aprile è andato in onda anche Ulisse – Il Piacere Della Scoperta di Alberto Angela, che si è piazzato bene con i suoi 1.723.000 spettatori ed uno share del 7.81%

(Visite Totali 35 ---- Visite Oggi 1 )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *