Prezzi, prodotti tipici pasquali in aumento. Gli italiani si affidano al fai da te casalingo

Un’indagine dell’osservatorio nazionale della Federconsumatori indica un aumento dei prezzi dei prodotti tipici Pasquali. Così, le colombe presentano aumenti dell’1,8%, la carne l’1,1% e le uova di cioccolato un più contenuto 0,6%. Le uova pare saranno le uniche cose che non risentiranno di un calo di vendite, si sa, per i bambini si tende a non guardare troppo, ma per tutto il resto, gli italiani provvederanno a preparare da soli a casa i vari cibi per festeggiare la Santa Pasqua.

Spopolano su internet le ricette per preparare al meglio i piatti tipici di questa importante festa, per cui si prevede un calo di acquisti di prodotti tipici Pasquali pari al 2%. Peccato per la ripresa dei consumi, se non si approfitta di queste occasioni…e poi, molto probabilmente, i commercianti non hanno fatto bene i loro conti; mantenendo i prezzi bassi, facilmente avrebbero guadagnato di meno a pezzo ma di più nella quantità.

Con gli aumenti prospettati e il calo degli acquisti, anche il loro guadagno sarà ridotto. Sembra che l’intelligenza abbia preso altre strade…

(Visite Totali 34 ---- Visite Oggi 1 )

LASCIA UN COMMENTO

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.