Tour nel relitto subacqueo del Titanic? Da oggi sarà possibile farlo per “soli” centomila euro

0
87

Una compagnia canadese ha offerto la possibilità per la prima volta di fare un’immersione di 8 ore per esplorare i relitti del Titanic

Esplorare il naufragio più famoso del mondo? Da oggi è possibile, grazie all’idea di una compagnia canadese, la OceanGate Expeditions che, per la modica cifra di 96mila dollari , fornisce l’offerta di immergerti a 4 km di profondità sotto l’oceano per vedere il Titanic. Il transatlantico britannico salpò con a bordo 2.500 per il suo primo e unico viaggio da Southampton verso New York nel 1912, prima di affondare provocando la morte di circa 1.500 persone a causa della collisione con un iceberg nell’Oceano Atlantico settentrionale.

Il viaggio subacqueo 

Fino ad oggi, solo pochi scienziati e ricercatori hanno avuto la possibilità di esaminare in prima persona il relitto , fra cui il regista James Cameron che ha il celebre film sulla tragedia che nel 1997 fu campione d’incassi.

Secondo il piano organizzato da OceanGate, saranno 9 i partecipanti ammessi alla spedizione di 8 giorni che partirà da Terranova nel Canada e raggiungerà il relitto . Nonostante i costi ingenti, fino ad oggi si sono iscritte già 36 persone alla spedizione, durante la quale prenderanno parte ad un video. Stockton Rush, presidente di OceanGate Expeditions, ha spiegato cosa aspettarsi laggiù: “Non ci sono ossa, ovviamente […] ma ci sono stivali, scarpe e vestiti che mostrano dove si trovavano le persone 100 anni fa, e questo è molto triste “. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here