Paolo+Bonolis+e+Fabio+Fazio%2C+percorsi+paralleli%3A+ad+un+passo+da+due+clamorosi+divorzi%3F
periodicoitalianoit
/2021/03/26/paolo-bonolis-e-fabio-fazio-percorsi-paralleli-ad-un-passo-da-due-clamorosi-divorzila-tv-italiana/amp/
Spettacolo

Paolo Bonolis e Fabio Fazio, percorsi paralleli: ad un passo da due clamorosi divorzi?

Fabio Fazio ha ultimamente mostrato delle perplessità sulla sua permanenza in Rai dopo la fine di questa stagione. Una notizia che non ha trovato concorde sicuramente Maurizio Costanzo, che attraverso una lettera di una sua lettrice non si è fatto sfuggire l’occasione di dire la sua, mostrando ancora una volta la propria ammirazione per il conduttore di Che tempo che fa?. L’ipotesi dell’addio di Fazio pare non essere l’unica: a quanto pare, anche Bonolis potrebbe interrompere una storica collaborazione che cambierebbe per sempre una parte del volo della tv così come la conosciamo.

Maurizio Costanzo: “Fazio non lasci la Rai”

“Da grande ammiratore di Fabio Fazio spero di rivederlo al suo posto anche l’anno prossimo”, scrive il marito di Maria de Filippi nella rubrica televisiva a lui dedicata sulla rivista Nuovo, e aggiunge: “L’ho già detto altre volte: il conduttore di Che tempo che fa è uno dei migliori in circolazione e se la Rai non confermasse il suo programma, commetterebbe un grave errore.

Ancora una volta Maurizio Costanzo mostra la propria ammirazione verso Fabio Fazio, che già in passato aveva definito come il suo erede. Già, perché non sono molti oltre loro due i conduttori che in Italia possono permettersi di condurre dei talk show personali che rappresentano una garanzia per l’ente televisivo di cui fanno parte.

Fabio Fazio non si ferma ma cambia rotta

Ma il 56enne Fabio Fazio, volto delle serate di Rai Uno e poi di Rai Tre, mostra alcune perplessità. Sa che porterà al termine il suo programma Che tempo che fa? fino a maggio, ma non è sicuro che rinnoverà il contratto per l’anno successivo. Lasciando di fatto un buco nella programmazione di Rai Tre.

Il motivo di questa possibile scelta? Non ci è dato saperlo. Sappiamo solo che Fabio Fazio non intende fermarsi qui, ma vuole continuare. C’è chi dice che si dedicherà al remake di Il pranzo è servito, lo storico programma di Corrado, verso il quale aveva dimostrato in passato un certo interesse. Ma sicuramente le idee saranno più chiare l’anno prossimo.

Paolo Bonolis pronto all’addio al “Biscione”?

Ma l’addio di Fabio Fazio non sembrerebbe l’unico. Anche un altro inimitabile conduttore sta pensando di cambiare aria: si tratta di Paolo Bonolis che nel corso del 2020 ha affrontato screzi costanti con la Mediaset. Il conduttore non ha mai sdegnato la Rai, apparendovi per alcune brevi parentesi durante la sua carriera.

Si dice che per lui la Rai sarebbe disposta a fare di tutto: a parte Sanremo e Domenica In, si vocifera che gli si vorrebbe addirittura affidare Affari tuoi. In effetti, gli spettatori più affezionati ricorderanno che era stato proprio lui il papà storico del programma, inaugurandolo nel lontano 2003.

A.S.

Recent Posts

Auto: il futuro delle polizze si fa sempre più digital

Il mercato delle auto si appresta a concludere l’anno in positivo. Come riportato da UNRAE,…

4 mesi ago

Ponte Vecchio a Firenze, gesto clamoroso di un turista: per lui scatta la super multa

Quando scoprirete che cosa è successo non riuscirete a crederci: clamoroso gesto di un turista…

1 anno ago

Detersivo nel bicchiere dell’acqua | Barista a processo con un’accusa gravissima

Barista di Agrigento accusato di aver messo del detersivo nel bicchiere dell'acqua di un cliente.…

1 anno ago

Festa di compleanno si trasforma in una strage | Erano tutti giovanissimi

Una serata di festa e divertimento si è trasformata ben presto in una tragedia per…

1 anno ago

Baby rapinatori in azione | Lo massacrano: aggressione animalesca

Nei pressi di Roma, due giovanissimi si sono avventurati in un feroce attacco a un…

1 anno ago

Decesso avvolto dal mistero | Bimba muore dopo tre giorni di febbre: drammatico appello del padre

Notizia che ha sconvolto tutta Vasto, in provincia di Chieti, quella della morte della piccola…

1 anno ago