Angela Merkel, i misteriosi tremori? Dovuti al cuore spezzato dal marito

0
459

Secondo quanto rivelato dal sito ‘Dagospia’, i tremori di Angela Merkel di un anno fa furono causati dai problemi relazionali col marito.

Tutti ricorderete il video di Angela Merkel che trema come una foglia durante l’inno tedesco. La cancelliera tedesca si trovava accanto al presidente ucraino per il primo incontro ufficiale tra i due leader politici. Lo storico incontro tra i due capi di Stato, però, venne messo in secondo piano proprio dai tremori della Merkel. Analizzando il video si è parlato a lungo di quale potesse essere stata la causa di quella reazione e per giorni si è temuto che la cancelliera avesse problemi di salute gravi.

In quel periodo si è parlato di una Germania e di un’Europa depotenziate se fosse stato confermato che il leader del Paese con l’economia più stabile era gravemente malata. Data l’insistenza delle voci e la crescente preoccupazione, la stessa Merkel ha smentito l’ipotesi della malattia. La cancelliera tedesca ha infatti parlato di una scarsa idratazione, adducendo a questa la causa dei tremori. Successivamente i tremori non sono stati più riscontrati, quindi con il passare del tempo tutti hanno creduto a quella versione o semplicemente dimenticato l’episodio.

I tremori di Angela Merkel, l’ipotesi di Dagospia

A distanza di diversi mesi, il sito specializzato in gossip ‘Dagospia‘, ha condiviso un rumor ottenuto da un informatore tedesco. Sul sito si legge innanzitutto che la fonte sarebbe ben informata su tutto ciò che riguarda la politica tedesca, quindi viene condivisa l’ipotesi: “Dopo più di un anno, scopriamo che quei disturbi erano i patimenti di un cuore spezzato: il marito, Joachim Sauer, l’aveva lasciata! Il 71enne professore di chimica all’Università ‘Humboldt‘ di Berlino aveva una tresca con una sua ex allieva”.

Dagospia spiega in seguito che proprio il dolore per la separazione e per il tradimento subito ha colpito profondamente la Merkel. Per circa 3 mesi la cancelliera avrebbe perso anche interesse nel proprio lavoro. Sarebbe stata talmente depressa da ricorrere a dei farmaci per superare quello stato. Proprio i farmaci avrebbero portato come conseguenza i tremori che tutti abbiamo visto. In conclusione il sito spiega come la passione per la politica è stata lo strumento attraverso il quale la leader tedesca avrebbe superato la delusione amorosa ed il periodo difficile.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here