Ponte Vecchio a Firenze, gesto clamoroso di un turista: per lui scatta la super multa

Quando scoprirete che cosa è successo non riuscirete a crederci: clamoroso gesto di un turista a Ponte Vecchio a Firenze. Per lui scatta la super multa.

Che i turisti alle volte per immortalarsi davanti ad un monumento oppure poiché non conoscono bene la zona compiano dei gesti alquanto bizzarri non è certo una novità.

clamoroso gesto turista Firenze
Il clamoroso gesto di un turista a Ponte Vecchio (Periodico Italiano)

Stavolta, però, un turista a Ponte Vecchio a Firenze, l’ha fatta davvero grossa. Dopo l’azione sconsiderata, per lui è scattata subito una super multa. Sapete già che cosa è successo? Quando lo scoprirete non riuscirete di sicuro a credere ai vostri occhi. Guardate un po’ qua.

Ponte Vecchio a Firenze: il clamoroso gesto di un turista

Un turista californiano di 34 anni in visita a Firenze ha commesso un clamoroso gesto in prossimità di Ponte Vecchio. Sapete già che cosa ha combinato? L’avventore è passato sul ponte dal lato di Por Santa Maria a bordo di una Fiat Panda presa a noleggio. Molto probabilmente il trentaquattrenne non sapeva che il ponte, oltre ad essere uno dei monumenti più iconici del nostro Paese, è anche chiuso al traffico veicolare. Una vicenda che per alcuni potrebbe essere decisamente esilarante, ma che ha suscitato ovviamente anche lo sdegno di molti. Ad ogni modo, l’infrazione è costata cara al turista, per il quale è scattata subito una super multa.

La dinamica dell’accaduto e la a super multa

Secondo quanto ha raccontato lui stesso agli agenti, il turista avrebbe imboccato Ponte Vecchio con una Fiat Panda presa a noleggio venendo dal lato di Por Santa Maria in cerca di un parcheggio, senza rendersi conto di essere arrivato su uno dei monumenti italiani più famosi ed apprezzati del mondo. Ad ogni modo, il clamoroso gesto è costato al californiano una super multa della bellezza di 500 euro per essere transitato in una zona pedonale. Cui si aggiunge anche il verbale per aver guidato senza regolare permesso internazionale di guida.

clamoroso gesto turista Ponte Vecchio
Il clamorose gesto di un turista a Ponte Vecchio (Periodico Italiano)

Come certamente ricorderete questo non è né il primo né l’unico caso in cui un turista compie un’azione a dir poco pazzesca, finendo con il ritrovarsi in auto in luoghi assurdi. Per esempio, qualche mese fa un uomo saudita è finito con la sua Maserati sulla scalinata di Piazza di Spagna a Roma, cercando poi di fuggire senza successo poiché rimasto incastrato con l’auto. Anche in quel caso il turista ha dovuto pagare un bel risarcimento, accaparrandosi anche la denuncia per danneggiamento aggravato di beni culturali e monumenti.

Articolo di Veronica Elia

Impostazioni privacy