L’incredibile scoperta di un ufficiale di dogana: centinaia di tarantole tra le scarpe da tennis

Un ufficiale di Dogana è rimasto scioccato quando, controllando una partita di scarpe da tennis si è trovato di fronte a centinaia di tarantole.

Se siete appassionati di programmi come Airport Security, di sicuro saprete che il lavoro dell’ufficiale di dogana è tutt’altro che noioso. I passeggeri degli aerei ed in generale i trasportatori cercano di far passare al confine le cose più assurde e non sempre gli va liscia. Anche per chi lavora in una dogana, però, quanto accaduto ad un ufficiale nelle Filippine risulterà alquanto insolito.

L’investigatore Ninoy Aquino, impegnato nella sicurezza doganale all’aeroporto internazionale di Manila, qualche giorno fa ha fatto una scoperta scioccante controllando una partita di scarpe da tennis. Aprendo il pacco, infatti, l’uomo si è trovato di fronte a centinaia di tarantole che infestavano gli scatoli.

Ufficiale di dogana trova centinaia di tarantole in una partita di scarpe da tennis

Secondo quanto riferito dal tabloid britannico ‘Daily Star’, il pacco era stato spedito dalla Polonia e doveva giungere nella provincia di Cavite, situata nella parte nord ovest di Manila. Il controllo approfondito è stato fatto solo dopo che l’ufficiale si è reso conto che c’era qualcosa di strano nel pacco durante il controllo ai raggi x. A quel punto ha deciso di aprirlo per capire di cosa si trattasse.

La presenza delle tarantole non era casuale, pare infatti che vi fossero diversi esemplari di più specie contenuti all’interno di fiale di plastica confezionate singolarmente. A quanto pare non è la prima volta che qualcuno cerca di inviare delle tarantole vive nelle Filippine. La stessa cosa si era verificata un anno fa, in quel caso sono state trovate 757 tarantole vive.

Impostazioni privacy