Si è spenta a 91 anni Elsa Raven, attrice di ‘Ritorno al futuro’ e ‘Titanic’

La conferma arriva dal suo agente David Shaul: l’attrice di “Titanic” e “Ritorno al futuro” si spegne all’età di 91 anni

Elsa Raven, amatissima attrice statunitense, si è spenta all’età di 91 anni. A dare la notizia ufficiale è il suo agente David Shaul, come riportato da “Deadline”: la Raven è morta martedì nella sua casa a Los Angeles.

Vita e ruoli principali di Elsa Raven

L’attrice, il cui vero nome era Elsa Rabinowitz, nacque il 21 settembre 1929 a Charleston, nella Sud Carolina. Quarta figlia di Louis e Rosalie Rabinowitz, l’attrice ha lanciato la sua carriera sul palcoscenico di New York. Nota come caratterista, il suo ruolo più conosciuto è stato quello di “Ritorno al futuro”, dove ha recitato l’iconica scena de “Save The Clock Tower”, nella quale esortava il protagonista Marty McFly a salvare la torre dell’orologio sostenendo la causa dell’attivista.

Un altro dei ruoli più noti è stato quello avuto in “Titanic”, nel quale interpretò il ruolo di Ida Strauss, sebbene moltissime delle sue scene vennero tagliate. In seguito, apparve nel celebre video di Celine Dion “My heart will go on”. 

Una scena del video della canzone “My heart will go on”

I ruoli dell’attrice sono stati ovviamente tanti altri, ed aveva anche interpretato regolarmente alcuni ruoli televisivi fra cui il ruolo di Tugboat Tessie in General Hospital. L’attrice lascia ben 15 nipoti. 

Impostazioni privacy