Joe Biden è ufficialmente il 46esimo presidente degli States, per Romina Power “c’è speranza”

Dopo giorni di incertezza, è stato ufficialmente proclamato:

Joe Biden è il 46esimo presidente degli Stati Uniti, secondo le proiezioni di Cnn, ma anche secondo l’Associated Press e Nbc.

Per la maggior parte dei media Joe Biden aveva già vinto le elezioni, ma adesso il democratico ha conquistato anche il Nevada arrivando a disponere di 290 grandi elettori.

E così – dopo giorni di grande cautela – Joe Biden si è pronunciato su Twitter:

Biden diventa così il 46esimo presidente degli Stati Uniti mentre Kamala Harris – la sua vicepresidente designata – entra nella storia come prima vicepresidente donna della storia americana.

E se dal canto suo Trump ha annunciato di non aver intenzione di concedere la vittoria all’avversario (annunciando che si muoverà già da “lunedì per assicurare che le leggi elettorali siano rispettate e che venga eletto il legittimo vincitore” – aggiungendo che “questa elezione è lungi dall’essere finita. La vittoria di Joe Biden non è stata certificata in tutti gli Stati”) in gran parte degli States i sostenitori dei dem stanno festeggiando.

La gioia si propaga anche attraverso i social ed in tal senso c’è da segnalare anche la reazione di una vip nostrana molto vicina agli Stati Uniti.

Parliamo di Romina Power, nata a Los Angeles nel 1951.

Che esprime il proprio sollievo, con un semplicissimo post:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

There is hope ?

Un post condiviso da Romina Power (@rominaspower) in data:

C’è speranza.

Impostazioni privacy