E’ morta a 56 anni Broselianda Hernandez, la nota attrice cubana amatissima a Miami

La famosa attrice dell’Isola è stata ritrovata senza vita su una spiaggia dopo essere uscita per andare a comprare le sigarette

E’ stata trovata senza vita Broselianda Hernández Boudet, famosa attrice cubana 56enne. A dare la notizia del decesso è il New York Post, che ha riportato che il suo corpo è stato rinvenuto lungo la costa a Miami Beach, in Florida, da un passante che, camminando lungo la spiaggia attorno alle 18.30 di mercoledì, ha visto la donna a terra esanime. Le forze dell’ordine e i vigili del fuoco, intervenuti sul posto, hanno confermato che si tratta dell’attrice isolana. Non sono ancora chiare le cause del decesso: per avere maggiori dettagli bisognerà attendere l’esito di ulteriori analisi più approfondire da parte del medico legale, che non è stato ancora in grado di identificare una causa precisa. Si sta vagliando l’ipotesi dell’annegamento. Secondo i maggiori notiziari di Miami, la sua famiglia ha dichiarato che la Hernandez era uscita per andare a comprare le sigarette e non aveva più fatto ritorno a casa, non rispondendo alle chiamate di nessuno.

L’attrice era molto nota a Miami e Cuba

Broselianda Hernandez viveva a Miami da circa 5 anni, dove aveva realizzato una fruttuosa carriera. L’attrice, originaria di Cuba, era molto nota nell’Isola, soprattutto per il film “Habanera” e “Cose che ho lasciato all’Avana”. Il presidente cubano Miguel Díaz-Canel ha pianto l’attrice giovedì su Twitter, inviando le condoglianze ai suoi cari: “Addio a un’attrice eccezionale di nome Broselianda. Piangiamo la sua perdita precoce. Le nostre condoglianze alla sua famiglia e ai suoi amici”, ha scritto. La Hernandez era molto conosciuta sia a Miami che a Cuba per le sue apparizioni in numerose soap opera cubane negli anni ’90. È apparsa anche in When Waters Return To Land e Women of Honor.

 

 

 

Impostazioni privacy