Canta fuori dall’ospedale per la madre morente: le immagini commuovono

Un ragazzo di 14 anni ha cantato un ultima volta dal giardino dell’ospedale per la madre morente, le immagini sono da groppo in gola.

Non c’è nulla di più devastante di trovarsi di fronte al ciclo della vita e alla sua ineluttabilità. Nessuno è in grado di abituarsi all’idea che la caducità della nostra esistenza sia parte del gioco e si spera sempre che si possa affrontare un lutto grave il più tardi possibile. Chi ha subito una grave perdita è ben consapevole di questo e dopo averla patita non può tornare ad essere la stessa persona di prima.

Ognuno porta in dote un bagaglio di questo tipo ed è probabilmente per questo che il video del giovane Billy ha commosso il mondo intero. Il 14enne britannico ha perso la madre lo scorso 7 settembre, a distanza di pochi mesi da quando alla donna è stato diagnosticato un cancro al seno in fase terminale. Da luglio la donna, Jane Devine, ha fatto entra ed esci dall’ospedale e nei primissimi giorni di settembre le sue condizioni di salute si sono deteriorate.

Canta dal giardino dell’ospedale per la madre morente, le immagini sono commoventi

Il giorno del ricovero all’Ashgate Hospicecare, struttura specializzata ne dare conforto e sollievo ai malati terminali, Billy si è presentato in ospedale insieme all’amica Ellie Marie Scott. Il ragazzo era consapevole che a causa delle regole Covid non sarebbe potuto entrare in struttura, così ha portato una cassa, un microfono ed ha cominciato a cantare per la madre morente.

La donna si è affacciata dalla finestra della sua stanza quando il figlio l’ha chiamata e le ha annunciato la dedica, un messaggio di solidarietà ed un modo per darle forza e buon umore in quella complicata situazione. Quando Jane si è affacciata, Billy ha cominciato a cantare sulle struggenti note di Shallow di Lady Gaga. Il giovane non ha steccato una nota, nonostante la commozione provata nel vedere il sorriso della madre mentre lo ascoltava. Pochi giorni dopo quell’esibizione emozionante, la madre è morta nel suo letto d’ospedale.

Impostazioni privacy