Chi è Federica Cappelletti, giornalista, seconda moglie di Paolo Rossi e madre delle due figlie

Il 2020 è un anno infausto, sotto molteplici punti di vista.

E per il mondo del calcio, che dopo aver perso Diego Armando Maradona, perde Paolo Rossi – eroe dell’Italia campione del Mondo nel 1982.

LEGGI ANCHE => E’ morto a 64 anni Paolo Rossi, eroe-simbolo del Mundial ’82

Nella notte tra il 9 e il 10 dicembre l’annuncio della morte e i post social di cordoglio di Federica Cappelletti.

Nata 48 anni fa a Perugia, Federica Cappelletti è la seconda moglie di Paolo Rossi, con cui ha avuto Maria Vittoria e Sofia – rispettivamente 10 e 8 anni.

E proprio un ritratto di famiglia con prole, in spiaggia, è la foto di commiato postata su Facebook, con a corredo un messaggio struggente

Su Instagram, prima, un altro messaggio – con cui la Cappelletti annunciava la scomparsa del campione del Mondo nel 1982 (che di quell’Italia fu anche capocannoniere).

Una foto con i due abbracciati e un semplice “Per sempre” a corredo.

Entrambe le foto collezionano decine e decine di commenti di cordoglio, per un personaggio apprezzato trasversalmente grazie ai toni sempre pacati.

Federica Cappelletti e Paolo Rossi (che di anni ne aveva 64) si erano conosciuti nel 1998 e si erano sposati nel 2010 a Roma, in Campidoglio (Paolo Rossi era nato a Prato).

La Cappelletti, laureata in Lettere moderne a Perugia e in Scienze della comunicazione a Roma, è una giornalista de ‘La Nazione’ e nel 2003 ha pubblicato un libro a tine bianconere, ‘Razza Juve’. Mentre nel 2012, un libro a quattro mani con il marito ‘1982. Il mio mitico Mondiale’.

È stata la seconda moglie di Paolo Rossi (la prima è stata Simonetta Rizzato con cui Rossi ha avuto il primo figlio Alessandro, nato proprio nell’anno del Mondiale).

Impostazioni privacy