Rivoluzione per Alessandra Mussolini, dopo Ballando cambia vita: “Ho chiuso con la politica”

Alessandra Mussolini dopo la parentesi a Ballando con le Stelle ha definitivamente deciso di cambiare vita, abbandonando la politica.

Ci eravamo abituati a vedere Alessandra Mussolini nei panni della donna forte, quella che in politica faceva sentire la propria voce e che non le mandava a dire. Spesso, infatti, la nipote di Benito esprimeva posizioni dure, totali, estremiste, senza curarsi dell’opinione altrui o di ferire qualche minoranza.

Si poteva essere d’accordo o in disaccordo con lei, ma di certo era una figura caratteristica del mondo della politica nostrano. Si potrebbe dire, ci perdoni per il paragone (ognuno ha la propria individualità), che negli ultimi anni Alessandra avesse già lasciato spazio ed il ruolo di leader femminile della destra a Giorgia Meloni. Probabilmente anche l’idea che ci sia qualcuno che rappresenti il suo modo di vedere la società, la famiglia e la religione le abbia permesso di seppellire l’ascia di guerra.

Alessandra Mussolini abbandona la politica

Da settembre agli inizi di novembre abbiamo avuto modo di osservare Alessandra in un’altra veste: quella di ballerina a Ballando con le stelle. Durante il programma abbiamo ammirato la sua passione e la sua determinazione per la nuova sfida e abbiamo conosciuto meglio il suo lato umano. La Mussolini ha parlato delle difficoltà relazionali avute qualche tempo prima, dell’amore per la famiglia e per il marito, ma ha anche chiesto scusa per alcune posizioni prese in passato.

In una recente intervista concessa a Il Tempo, Alessandra ha ufficialmente chiuso il capitolo politica: “La politica è stata un ciclo che si è chiuso. Per me è stata ovviamente importante. È chiaro che quando una persona fa tanti anni di politica poi l’esperienza resta dentro. Però i cicli si aprono e si chiudono”. Si direbbe che questa decisione abbia portato serenità nella sua vita, visto che da quando ha abbandonato i dibattiti politici si mostra molto più affabile e dolce.

Per notarlo basta fare un giro sulla sua pagina Instagram. In uno degli ultimi post, ad esempio, si legge: “Sto riflettendo …. ??? No … penso a tutti voi che siete meravigliosi! Buon pomeriggio”. Grazie Alessandra, lo sei anche tu.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandra Mussolini (@alemussolini_)

Impostazioni privacy