Previsioni meteo 27 dicembre: Italia divisa tra bello e brutto tempo, ecco dove pioverà

0
913

Per lunedì si prevede neve imponente anche in pianura mentre per le ore antecedenti il tempo dovrebbe essere bello al nord durante la mattinata e al centro sud nel pomeriggio. Nelle altre fasce orarie scenderà la pioggia

Per l’avvio dell’ultima settimana del 2020 ci si attende un’ondata gelida con nevicate importanti in pianura ma a poche ore dall’ormai acclarata allerta meteo prevista per lunedì, come sarà il tempo? Ci riferiamo alla giornata di domenica 27 dicembre che, secondo quanto riferito dall’Aeronautica Militare, sarà caratterizzata da una sostanziale alternanza tra bello e brutto tempo. Per l’intera giornata al nord splendierà il sole ma in serata dovrebbero arrivare le piogge con rovesci che interesseranno quasi tutte le regioni settentrionali oltre alla Toscana. Invece al centro sud la situazione sarà diametralmente opposta con piogge previste nel corso della prima parte della giornata e, dal pomeriggio, un progressivo miglioramento. Ad esclusione di Sardegna e Campania dove non dovrebbe cadere la pioggia. Da domenica inizierà il netto calo delle temperature sia al centro che al nord, in vista del peggioramento meteorologico di lunedì.

Previsioni meteo nord Italia

Come anticipato la giornata si aprirà con il sole ma la tendenza, nel corso del pomeriggio, sarà di un progressivo peggioramento con l’arrivo di una nuova ondata di precipitazioni sparse che, nel corso della serata, potrebbero essere anche a carattere nevoso ed interessare anche la pianura padana. Le massime non supereranno i 6 gradi: temperature dunque molto basse che annunciano l’arrivo di forti nevicate.

LEGGI ANCHE =>> Natale con nevicate e maltempo: fiocchi fin quasi in pianura, attenzione alle piogge

Previsioni meteo centro Italia

Nel corso della mattinata potrebbe piovere tra Marche e Abruzzo mentre altrove la situazione sarà decisamente migliore ed in ogni caso il sole interesserà anche queste due regioni dal poomeriggio in poi. Le nubi andranno invece aumentando in Toscana dove in serata potrebbe piovere con una certa intensità. Come al nord, anche nelle regioni centrali le temperature caleranno e non supereranno i 10 gradi.

Previsioni meteo sud Italia

La giornata si aprirà con piogge e possibili temporali ma anche con nevicate a quote medie sull’Appennino e dai 1000 metri sui rilievi siciliani. In alcune regioni la situazione dovrebbe progressivamente migliorare durante il pomeriggio. In Campania non dovrebbe piovere. Temperature in diminuzione, massime tra 6 e 12 gradi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here