Wuhan%2C+scienziati+senza+mascherine+morsi+da+pipistrelli%3A+accadeva+due+anni+prima+dell%26%238217%3Binizio+della+pandemia
periodicoitalianoit
/2021/01/17/wuhan-scienziati-senza-mascherine-morsi-da-pipistrelli-accadeva-due-anni-prima-dellinizio-della-pandemia/amp/
Esteri

Wuhan, scienziati senza mascherine morsi da pipistrelli: accadeva due anni prima dell’inizio della pandemia

Filmati agghiaccianti, che sembrano ritrarre alcuni scienziati di Wuhan privi di dispositivi di protezione individuale mentre vengono morsi da pipistrelli che possono trasportare il coronavirus. Il tutto risale a due anni prima dell’inizio della pandemia Covid-19.

Il video del 2017 mostra la scienziata Shi Zhengli, soprannominata “Batwoman”, con il suo team mentre cercano di scoprire di più sul virus della SARS. Gli scienziati, sono stati etichettati come “lassisti”, per il loro approccio rilassato rispetto alle misure di sicurezza nel filmato shock.

Le scene orribili arrivano pochi giorni dopo che il bilancio globale delle vittime del Covid-19 ha superato i 2 milioni. Si ritiene che i pipistrelli siano una delle possibili fonti del virus. Il fotogramma del video dell’Istituto di virologia di Wuhan mostra un’eruzione cutanea causata da un morso di pipistrello. In un fotogramma del video, gli scienziati sembrano tenere un pipistrello a mani nude. In un altro, raccolgono escrementi di pipistrello mentre indossano magliette a maniche corte. Mentre alcuni scienziati sono ritratti in tute ignifughe che maneggiano i pipistrelli, altri sono in piedi senza indossare alcuna protezione.

Al rientro in laboratorio, si vedono due scienziati maneggiare campioni presumibilmente di “tre virus vivi”, ma nessuno indossa una mascherina di protezione.

Ricercatore morso da pipistrello

Il ricercatore del virus, Cui Jie, ricorda di essere stato morso da un pipistrello – una sensazione che descrive come simile all’essere “punzecchiato con un ago”, mentre i suoi denti gli passavano dritti attraverso il guanto.

Un altro scatto allarmante ingrandisce un morso di pipistrello, mostrando gonfiore su tutto l’arto di una persona. Secondo il Taiwan Times, la cosiddetta Batwoman si era già vantata che il suo lavoro “non era pericoloso come tutti pensano“, sostenendo che le possibilità che un pipistrello trasmettesse un virus agli esseri umani erano “molto basse”.

G.N.

Recent Posts

Quale cover scegliere tra quelle in silicone, pelle o plastica?

La cover dello smartphone al giorno d'oggi non è più solo una semplice custodia protettiva.…

1 giorno ago

Auto: il futuro delle polizze si fa sempre più digital

Il mercato delle auto si appresta a concludere l’anno in positivo. Come riportato da UNRAE,…

5 mesi ago

Ponte Vecchio a Firenze, gesto clamoroso di un turista: per lui scatta la super multa

Quando scoprirete che cosa è successo non riuscirete a crederci: clamoroso gesto di un turista…

1 anno ago

Detersivo nel bicchiere dell’acqua | Barista a processo con un’accusa gravissima

Barista di Agrigento accusato di aver messo del detersivo nel bicchiere dell'acqua di un cliente.…

1 anno ago

Festa di compleanno si trasforma in una strage | Erano tutti giovanissimi

Una serata di festa e divertimento si è trasformata ben presto in una tragedia per…

1 anno ago

Baby rapinatori in azione | Lo massacrano: aggressione animalesca

Nei pressi di Roma, due giovanissimi si sono avventurati in un feroce attacco a un…

1 anno ago