Luca+Ventre%2C+il+caso+dell%26%238217%3Bitaliano+morto+dopo+aver+chiesto+asilo+all%26%238217%3BAmbasciata+italiana+a+Montevideo
periodicoitalianoit
/2021/01/25/luca-ventre-il-caso-dellitaliano-morto-dopo-aver-chiesto-asilo-allambasciata-italiana-a-montevideo/amp/
Esteri

Luca Ventre, il caso dell’italiano morto dopo aver chiesto asilo all’Ambasciata italiana a Montevideo

S’indaga ancora sulla morte di Luca Ventre dopo il suo ingresso all’Ambasciata italiana a Montevideo, il fratello chiede giustizia.

Ci sono ancora molte nubi sulla morte di Luca Ventre in Uruguay. Il 35enne italiano è entrato lo scorso 1 gennaio nell’ambasciata italiana a Montevideo scavalcando il cancello. Il giorno stesso è stato portato in ospedale ed è morto poco dopo. Inizialmente è stato comunicato che il giovane italiano era morto in seguito ad un malore avuto dopo aver scavalcato il cancello, ma in questi giorni sta emergendo una storia completamente diversa.

A cercare di fare luce su ciò che è successo a Luca è il fratello, il quale ha prima preso visione delle immagini delle telecamere di sicurezza e successivamente denunciato un presunto omicidio. Dalle immagini, infatti, si vede che due agenti della security lo immobilizzano a terra per 14 minuti. Dopo Luca viene trasportato per le ascelle e caricato a peso morto su un’auto per essere portato in ospedale. La Procura di Roma ha aperto un’inchiesta su quanto accaduto e si avvarrà dell’aiuto della Farnesina per cercare di capire cosa sia realmente successo dopo l’ingresso in Ambasciata del giovane italiano.

Luca Ventre, il fratello: “Era in pericolo di vita, voleva tornare in Italia”

Intervistato da Radio Capital, Fabrizio, il fratello di Luca, ha spiegato: “Quello che sappiamo è che era in pericolo di vita, chiedeva protezione e voleva tornare in Italia”. L’uomo non sa che tipo di pericolo corresse il fratello, ma dalle telefonate che gli aveva fatto il giorno prima dell’accaduto appariva chiara la sua determinazione a tornare in Italia. Successivamente gli viene chiesto cosa si vede nei filmati e in cosa differiscono le immagini rispetto a quanto dichiarato in un primo momento.

Fabrizio spiega all’intervistatore: “A differenza di quanto emergeva nel primo comunicato del 2 gennaio, in cui si diceva che aveva scavalcato ed era morto a causa di un malore conseguente allo scavalcamento, è stato torturato e massacrato da un poliziotto che gli ha tenuto per cinque minuti il braccio attorno al collo”. Successivamente aggiunge: “Lui entra in perfetta salute in ambasciata ed esce, alle 7.44,  a peso morto, trascinato dagli agenti”.

F.S.

Recent Posts

Auto: il futuro delle polizze si fa sempre più digital

Il mercato delle auto si appresta a concludere l’anno in positivo. Come riportato da UNRAE,…

4 mesi ago

Ponte Vecchio a Firenze, gesto clamoroso di un turista: per lui scatta la super multa

Quando scoprirete che cosa è successo non riuscirete a crederci: clamoroso gesto di un turista…

1 anno ago

Detersivo nel bicchiere dell’acqua | Barista a processo con un’accusa gravissima

Barista di Agrigento accusato di aver messo del detersivo nel bicchiere dell'acqua di un cliente.…

1 anno ago

Festa di compleanno si trasforma in una strage | Erano tutti giovanissimi

Una serata di festa e divertimento si è trasformata ben presto in una tragedia per…

1 anno ago

Baby rapinatori in azione | Lo massacrano: aggressione animalesca

Nei pressi di Roma, due giovanissimi si sono avventurati in un feroce attacco a un…

1 anno ago

Decesso avvolto dal mistero | Bimba muore dopo tre giorni di febbre: drammatico appello del padre

Notizia che ha sconvolto tutta Vasto, in provincia di Chieti, quella della morte della piccola…

1 anno ago