Boris 4 si farà: la nuova stagione andrà in onda su Disney+

Oggi è giunta la conferma ufficiale che la nuova stagione di Boris sarà prodotta e andrà in onda sulla piattaforma streaming Disney +.

L’annuncio tanto atteso da milioni di fan finalmente è giunto: la quarta stagione di Boris verrà prodotta e andrà in onda sulla piattaforma digitale Disney+. La comunicazione ai fan è arrivata attraverso un video che vede protagonista l’iconico René Ferretti, con il suo inconfondibile accento il personaggio interpretato da Pannofino smentisce la fuga di notizie su una nuova stagione di Boris, annunciando al contempo l’arrivo di Star, nuovo brand associato a Disney + che farà il proprio debutto sulla piattaforma Disney a partire dal prossimo 23 febbraio.

Nonostante la smentita di Ferretti, la stagione si farà ed anzi ci si sta lavorando già da diverso tempo. La produzione sarà affidata proprio a Star, la quale ha in progetto anche una serie tratta da Le Fate Ignoranti e una dedicata a le donne de la ‘ndrangheta. Con la creazione del brand Star, Disney punta ad attrarre un pubblico differente rispetto a bambini e adolescenti che già sono fidelizzati grazie ai cartoni animati e ai film Marvel e Lucas. Verranno offerti contenuti maggiormente maturi e adatti ai gusti di chi con i supereroi e le favole ha chiuso da tempo.

Boris torna su Disney+ con il cast al completo

Nato originariamente su Fox (e dunque Sky), Boris è diventata negli anni di messa in onda una serie seguitissima. Ciò nonostante ha concluso il proprio ciclo narrativo con la terza stagione, quella in cui i protagonisti mettono in onda una serie sgangherata in prima serata. L’ultima puntata è stata trasmessa nel 2010 e da quel momento in poi i fan hanno richiesto a gran voce una quarta serie che proseguisse le vicende di Ferretti e compagnia.

Dopo 11 anni a riportare in vita Boris, tramutandola da semplice serie comedy di culto a nuova punta di diamante dell’offerta ludica è stata Disney. Per chi è affezionato alle vecchie puntate e teme che la serie possa essere snaturata possiamo rassicurarli. Sono stati confermati tutti gli attori del cast originale, ma anche gli sceneggiatori ed il produttore. L’unico assente sarà Mattia Torre, sceneggiatore scomparso nel 2019, a cui verrà dedicata proprio questa nuova serie.

 

Impostazioni privacy