“Sempre con te”: Achille Lauro piange sangue a Sanremo, dividendo il pubblico (ma i vip stanno con lui)

Ieri sera, il cantante Achille Lauro si è presentato nuovamente sul palco di Sanremo.

Dopo  aver stupito con le sue performance tra il geniale e il controverso nelle due edizioni precedenti, il cantante torna come ospite fisso.

L’artista si è esibito lasciando tutti a bocca aperta, presentandosi sul palco con una parrucca blu, una tutina piena di brillantini e un collare di piume rosa. Ha prima recitato una lettera sull’umanità con molta intensità – postata frattanto sul suo profilo Instagram, dopo di che ha cantato – in gran parte in playback – il brano Solo noi (uscito come singolo già una settimana fa).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ACHILLE LAURO® (@achilleidol)

La cosa che più ha stupito gli spettatori è stata quando, a fine performance, il cantante ha fatto sgorgare sul proprio volto lacrime di sangue.

Il riferimento pare sia legato alla madonnina di Civitavecchia, statua che avrebbe pianto sangue per quattordici volte nel 1995.

Ma sono molteplici i riferimenti religiosi (che hanno fatto storcere il naso a più persone) ribaditi anche sul proprio profilo Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ACHILLE LAURO® (@achilleidol)

E a corredo delle tante foto postato su Instagram, molte con lo stesso testo (alcune con riferimento alla lettera finale – in cui Achille Lauro ha parlato di glam rock), sono decine i commenti adoranti di fan non noti e celebrità (di seguito un piccolissimo campionario con Laura Chiatti, Mara Venier e l’endorsement della Gucci – ma se ne potrebbero trovare svariati altri).

chiatti venier gucci

Su Twitter – frattanto – si sono scatenati gli utenti con commenti divisi in due, tra critiche e chi ha amato la sua performance, come il seguente

Ma se in questa prima serata di Sanremo Achille Lauro ha optato per le lacrime di sangue, ci chiediamo a cosa potrà arrivare nelle prossime occasioni.

Impostazioni privacy