I Fatti Vostri: clamoroso cambio alla guida del programma nella prossima stagione?

Non c’è ancora alcuna notizia ufficiale in merito e si tratta in realtà di una voce già filtrata in passato.

Secondo voci di corridoio I Fatti Vostri potrebbero cambiare conduttore: Giancarlo Magalli verrebbe sostituito dall’attuale co-conduttore Salvo Sottile, secondo questi rumors.

Ma come stanno realmente le cose?

Problemi nel cast de ‘I Fatti Vostri’?

E’ stato il blog di settore TV Blog a rivelare che il cast de I Fatti Vostri potrebbe subire un cambiamento: secondo quanto riferito, il cast non sarebbe unito come dovrebbe e tra alcuni membri del cast (ad esempio Samanta Togni e Mary Segneri) non ci sarebbe buona armonia, con tanto di grosse frizioni durante le prove.

I problemi di armonia non riguarderebbero invece il conduttore di lungo corso – Giancarlo Magalli – che, a quanto sembra, non ha alcun problema con i colleghi né tantomeno con Salvo Sottile.

Salvo Sottile nuovo conduttore del programma?

Nonostante ciò, durante la prossima stagione Salvo Sottile potrebbe condurre I Fatti Vostri, sostituendo Giancarlo Magalli.

Quella dell’addio di Magalli è – come già detto – una voce che è già circolata in passato: ricordiamo come il conduttore capitolino classe ’47 sia alla guida del programma della seconda mattinata di Rai 2 da ormai 15 edizioni (quattro edizioni di ‘Piazza Grande’ e undici consecutive de ‘I Fatti Vostri’) e come il suo nome sia indissolubilmente legato al programma se è vero che già nel corso della primissima edizione (iniziata il 3 dicembre del 1990) affiancò il compianto Fabrizio Frizzi per i primi sei mesi.

Da quest’anno, ad affiancare Magalli alla conduzione la già citata Samanta Togni e il giornalista palermitano Salvo Sottile, che cura frattanto una rubrica bisettimanale in difesa dei consumatori (oltre allo spazio quotidiano dedicato all’informazione).

Ricordiamo come Salvo Sottile ha un rapporto di lungo corso con la difesa dei consumatori: tra il 2016 e il 2020 ha condotto ‘Mi manda Rai Tre’ – prima di intraprendere la nuova aventura a fianco di Magalli, dove agisce comunque a difesa dei consumatori, ché in questi tempi di pandemia le truffe sono dietro l’angolo (come raccontato dallo stesso Sottile durante la presentazione del programma: “Soprattutto in periodi di crisi, in cui la gente è più vulnerabile e più esposta a tentativi di truffa”).

Ma adesso nuove voci, che in realtà sono già circolate in passato, lo vorrebbero come erede del conduttore capitolino: sarà vero?

Impostazioni privacy