L’attrice Tawny Kitaen muore a 59 anni: è stata Deianira in Hercules

Tawny Kitaen muore all’età di 59 anni. È stata una delle modelle di videoclip più famose degli anni Ottanta, raggiungendo la popolarità grazie anche alla sua partecipazione a Hercules, una serie di film per tv, in cui ha interpretato Deianira.

L’addio delle due figlie

A dare il triste annuncio della scomparsa dell’attrice, sono le due figlie Wynter e Raine, pubblicando un post l’8 maggio. “Abbiamo il cuore spezzato e rattristato di annunciare la morte di nostra madre”, scrivono le due figlie. “Vogliamo solo dire grazie a tutti voi, ai suoi fan e ai suoi amici, per averle sempre mostrato un tale sostegno e amore. Le avete dato la vita ogni giorno. Ci manca e la amiamo e sappiamo che la sua eredità vivrà per sempre”.

Il vero nome di Tawny Kitaen era Julie Kitaen ed era nata nel 1961. La sua carriera cresce all’interno del mondo rock e così negli anni Ottanta si afferma come modella, apparendo sulla copertina di un album dei Ratt, del cui chitarrista è stata fidanzata ai tempi della scuola.

Icona di MTV

Questo è solo il preambolo per il successo. Nel 1984 ha recitato in Bachelor Party – ‘Addio al celibato’ insieme a Tom Hanks. È una delle vette della sua popolarità che la fa diventare ben presto un’icona di MTV. Iniziò quindi ad apparire in diversi videoclip di band musicali come ‘Here I Go Again’ dei Whitesnake nel 1987 o ‘Still of the Night’, ‘Is This Love’ e ‘The Deeper the Love’.

La vicinanza ai Whitesnake è giustificata anche dalla sua vita privata. Nel 1989 Tawny Kitaen ha sposato un membro della band, ex chitarrista dei Deep Purple, David Coverdale. I due hanno divorziato solo tre anni dopo, nel 1992.

Deianira in Hercules

Tawny Kitaen ha inoltre recitato in diversi film, come ‘Malibu’, ‘Capitol’, ‘Santa Barbara’ e ‘Seinfeld’. Ma si può dire che la sua interpretazione più di successo sia quella di Deianira in ‘Hercules‘ dove la vediamo nei panni della donna amata dal più famoso eroe greco.

 

Impostazioni privacy