Innamorato di una scrittrice erotica: vescovo ed esorcista abbandona l’abito talare

Xavier Novell Gomà fino a pochi mesi fa era uno dei maggiori personaggi di spicco nel mondo ecclesiastico spagnolo, anche se comunque aveva tenuto banco molto spesso per le sue controverse posizioni su aborto e omosessualità.

Dal 23 agosto 2021 non è più vescovo e a quanto pare avrebbe gettato anche la tunica (l’abito talare) alle ortiche, come si suol dire, dopo essersi innamorato di una donna.

Di chi si tratta? Andiamo con ordine.

Leggi anche -> “Ossessionato da Lucifer”: chi è il ragazzo che ha massacrato Chiara Gualzetti

Il 23 agosto 2021 è stato la da ta in cui Papa Francesco avrebbe accettato le dimissioni di Novell Gomà, dimissioni che sono state dettate da “motivi strettamente personali”. Ma stando ad alcuni giornalisti spagnoli, che sono riusciti a ottenere delle informazioni sull’ex vescovo ed esorcista spagnolo, questi motivi sarebbero di natura sentimentale.

Nei giorni passati ‘El Diario‘ ha riportato che la redazione di ‘Religion Digital’ avrebbe appreso che la rinuncia da parte del sacerdote è dovuta al suo innamoramento per la scrittrice Silvia Caballol, personaggio alquanto particolare anche quest’ultima.

Dando un’occhiata in giro si evince come la Caballol sia una psicologa di 38 anni, con la passione per la scrittura: la donna ha infatti pubblicato alcuni romanzi erotici con riferimenti espliciti al satanismo. Elementi davvero molto singolari per attrarre l’attenzione di un sacerdote, soprattutto se questo era un esorcista.

“Sono solo voci, Xavier non ha detto nulla”: il giornalista ammette che si tratta solo di ipotesi

Al momento però il diretto interessato non è intervenuto sulla questione e persino il giornalista che avrebbe saputo delle ragioni delle dimissioni ha sottolineato come si tratti solo di ipotesi durante un intervento in televisione: “Xavier non ha detto nulla, sono solo voci“.

Il 6 settembre, in merito alla questione, la diocesi di Sulsona ha diramato un comunicato dove si legge: “La decisione presa dal predetto Vescovo è dovuta a motivi strettamente personali e quindi, la conferma o meno di tali informazioni, appartiene alla sua stretta sfera personale“.

Quindi non ci sono conferme o smentite circa questo innamoramento da parte di Novell Gomà verso la Caballol. E ad ogni modo la questione riguarda soltanto loro due. La Diocesi nel frattempo afferma che continueranno a pregare per l’ex sacerdote.

Impostazioni privacy