Tutte le “profezie di Fassino” tornano in auge e adesso fa paura quella sul nucleare – VIDEO

0
417

Le profezie di Fassino sono ormai cosa nota, ma non in senso positivo. E dopo quella sul nucleare, c’è già chi si arma di amuleti contro la sfortuna…

Sono diventate talmente iconiche e poco azzeccate da essersi meritate tre diverse pagine di Facebook e una community di più di 20mila persone, una delle quali dal titolo a dir poco emblematico: “Le lungimiranti profezie di Fassino”.

fassino

Si ironizza sul rimando con quelle di Celestino, e l’ultima in ordine di arrivo spaventa e c’è chi, scherzando, tira fuori gli amuleti contro la sfortuna. Ma si fa, sempre, per scherzare.

Il deputato del PD, oggi presidente della commissione al Consiglio d’Europa finalizzata a monitorare lo stato di diritto e la democrazia dei 47 paesi membri, ha detto la sua sull’utilizzo del nucleare da parte di Vladimir Putin.

Una riflessione indubbiamente ponderata, e che speriamo non debba richiamarci al celebre sketch di un film il cui titolo è quanto mai oggi azzeccato, “Non ci resta che piangere”, in cui Massimo Troisi viene incalzato dal predicatore con la frase “Ricordati che devi morire”.

Ma, ironia a parte, quello che ci resta è che augurarci che la profezia di Fassino, per l’ennesima volta, non si avveri al contrario.

Tutte le profezie sbagliate di Fassino: speriamo ci azzecchi sul nucleare

Solo qualche giorno fa all’Aria che Tira l’ex sindaco di Torino sosteneva: “Non prevedo l’invasione dell’Ucraina, arrivare a Kiev sarebbe azzardato per Putin”.

Sul nucleare, invece, ha risposto così: “No, non credo che convenga, in primis, proprio a Putin: il mondo si può distruggere una volta sola. È questo che vuole? Non penso“.

E non resta che sperare che il presidente della commissione abbia ragione.

Fra le celebri profezie quella sul governo Lega e sul partito di Beppe Grillo:

Ma anche l’elezione di Chiara Appendino come sindaca di Torino, tutte riassunte in questo servizio di La7:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here