“Un periodo lungo e doloroso”: Red Canzian archivia l’incubo e va da Mara Venier

E’ stato sin qui un 2022 da incubo, quello di Bruno Canzian – meglio noto al grande pubblico come Red Canzian.

Batterista, voce e autore di tantissimi dei successi dei Pooh, è stato ricoverato presso l’Ospedale Ca’ Foncello di Treviso da inizio anno a causa di una grave infezione cardiaca.

Diversi i messaggi pubblicati sul web per aggiornare i propri fan circa le proprie condizioni ed è stata grande la preoccupazione per il loro idolo, apparso visibilmente provato dall’accaduto.

Screenshot del video in cui Red Canzian annuncia di lasciare l’Ospedale

Ma adesso il peggio sembra essere messo alle spalle.

Con un nuovo video (in cui appare già in condizioni decisamente migliori) Red Canzian ha annunciato il proprio ritorno a casa.

Un ringraziamento alla moglie Beatrice Niederwieser (cui sta assieme da oltre 20 anni) che gli è sempre stata vicina, e agli operatori sanitari, rappresentanti – a suo dire – una eccellenza come in assoluto quella della sanità veneta.

E così Red Canzian riesce ad archiviare un “periodo lungo, faticoso, doloroso e anche spaventoso”.

Ma adesso è tempo di tornare a casa, come commentato nelle parole scritte a corredo del video:

“Solo standone lontano per tanto tempo ho capito che per me la casa rappresenta quel rifugio che protegge e regala sicurezza, molto di più di un bell’insieme di mobili, travi e mattoni… la casa è il luogo dove coltivare sogni e speranze, insieme a chi ci ama”.

Red Canzian torna a casa e va subito da Zia Mara

Immediato il commento del governatore del Veneto, Luca Zaia, amico dell’artista che ha particolarmente apprezzato le parole in merito alla qualità della sanità:

“Bentornato a casa Red Canzian, dimesso oggi (venerdì, ndr) dall’ospedale dopo due mesi esatti di ricovero e riabilitazione a Treviso. Ora è in partenza per Torino per le ultime due tappe del suo lavoro “Casanova opera pop”, che registra ovunque il tutto esaurito, e domenica sarà da Mara Venier a Domenica in. Grande Red, e grazie per le parole che hai speso nei confronti della Sanità veneta!”

Quindi, come anticipato da Zaia, quest’oggi Red Canzian ha confermato che sarà ospite di Mara Venier.

Una Mara Venier che le è stato molto vicino in questi due mesi di ospedale “con un calore davvero speciale, incoraggiandomi a tener duro e dandomi appuntamento a Domenica In non appena fossi guarito”.

Adesso è guarito e così sarà immediatamente ospite da Zia Mara, asseme a Gian Marco Schiaretti e Angelica Cinquantini, gli attori che nterpertano Casanova e Francesca in ‘Casanova opera pop’, di cui è ideatore e produttore.

Impostazioni privacy