Volete scoprire cosa dicono alle vostre spalle? Con questa funzione segreta dell’Iphone si può

Chiunque ha desiderato almeno una volta nella vita sapere cosa gli altri pensano e dicono di lui alle spalle: con iPhone si può.

Vi è mai capitato di essere nella situazione di dubitare dell’amicizia di qualcuno? Capita delle volte di avere dubbi sulla lealtà e sull’opinione che i vostri amici hanno di voi riguardo un fatto specifico o in generale sulla vostra persona. Di certo simili dubbi nascono di più se notate dei comportamenti strani o se semplicemente avete a che fare con persone che hanno un comportamento ambiguo con altre persone del gruppo.

Live listen iPhoneLa cosa migliore in questi casi sarebbe lasciar perdere, fregarsene di ciò che pensano gli altri di voi, o se davvero non vi piace come queste persone si comportano, cambiare giro di amicizie. In un’età complessa come l’adolescenza, tuttavia, può essere questi dubbi siano dati da un’incertezza personale e che si voglia capire quanto di vero ci sia nelle paure e nei dubbi che sorgono nella mente.

Almeno una volta tutti abbiamo pensato di spiare gli amici per capire se sono davvero tali o se, una volta girate le spalle, parlano male di noi. Chiaramente si tratta di un comportamento moralmente scorretto, dunque sarebbe consigliabile non farlo. Se però sentiste questa esigenza sappiate che con l’iPhone è possibile farlo anche senza poggiare l’orecchio alla porta della stanza che avete appena lasciato.

L’iPhone permette di sapere cosa dicono di voi quando siete lontani dalla stanza

A svelare questo piccolo trucco è stata la tiktokers Michelle Guo. In una delle sue stories, la ragazza spiega di aver usato l’iPhone in diverse occasioni per ascoltare cosa le sue amiche dicevano su di lei alle sue spalle. Come? Grazie alla funzione Live Listen. Ecco cosa ha rivelato la ragazza: “Penso alle volte in cui ho attivato il Live Listen sul mio iPhone, l’ho lasciato sul tavolo e mi sono allontanata con i miei Air Pods per ascoltare cosa le mie amiche dicessero mentre non ero nella stanza”.

Live Listen è una funzione che è stata introdotta su Ios nel 2014, il cui scopo era quello di utilizzare l’iPhone o l’iPad come microfono per evitare che i rumori circostanti disturbassero la comunicazione. Inizialmente era possibile ascoltare l’audio solo tramite delle cuffie compatibili con l’iPhone, adesso invece è possibile ascoltarlo con qualsiasi Air Pods. Questa funzione è stata tramutata da Michelle Guo in un kit da spia a basso costo, ci avreste mai pensato?

Impostazioni privacy