“Ci siamo sbagliati su di lei”: chi ha detto questo parlando di Meghan Markle?

Secondo quanto rivelato da uno scrittore, l’ormai venuto a mancare Principe Philipp si era confidato con un suo assistente quando il Principe Harry e la consorte Meghan Markle avevano dichiarato di voler abbandonare la Famiglia Reale.

Ci siamo sbagliati su di lei sin dal principio“, aveva commentato.

Secondo quanto riportato da diverse testate giornalistiche internazionali, come il ‘The Mirror’ e il ‘Daily Star’, il Principe Philipp era veramente furioso dopo aver scoperto le intenzioni della coppia di lasciarsi alle spalle il Regno Unito, soprattutto per non aver informato la famiglia prima di rendere pubblica la decisione.

Lo scrittore Christopher Andersen, autore del libro ‘Brothers and Wives: Inside the Private Lives of William, Kate, Harry and Meghan’, ha dichiarato che il Duca di Edimburgo era talmente “furioso” dopo aver ricevuto la notizia, da recarsi perfino dalla Regina per esprimere il suo “disappunto”.

La notizia che ha scosso l’intera Famiglia Reale

Nel Gennaio 2020 il Duca e la Duchessa del Sussex avevano lasciato l’intero mondo a bocca aperta, annunciando la loro rinuncia alla vita membri della Famiglia Reale e la decisione di lavorare e diventare economicamente indipendenti. La notizia era stata resa pubblica su Instagram.

Nessuno della famiglia -inclusa la Regina o il Principe William- era stato consultato o messo al corrente della situazione prima di sganciare questa vera e propria ‘bomba mediatica’. Non c’è da stupirsi se l’intero Buckingham Palace aveva unanimemente annunciato un grande disappunto verso lo coppia, o se alcuni membri della famiglia siano andati su tutte le furie.

Nel libro di Andersen, un’assistente del Principe Philipp ha rivelato che l’uomo non era a conoscenza della piattaforma social ma era “furioso e profondamente ferito” dall’annuncio del Duca e della Duchessa del Sussex. Secondo la stessa fonte, il Principe, al cospetto della Regina, ha urlato come “questo dimostra una totale mancanza di rispetto”.

Sia Philipp che il figlio Charles -padre di Herry e William- avevano un’ottima relazione con Meghan ma la loro opinione è drasticamente cambiata dopo il 2020. Nel suo libro Andersen aggiunge che adesso, in Casa Reale, Meghan viene paragonata ad una versione del 21esimo secolo di Wallis Simpson, la socialite americana che sposò il Duca di Windsor, ovvero l’ex Re Edward VIII, che abdicò al trono più di 80 anni fa proprio per stare al fianco della donna.

“Pare proprio che ci siamo sbagliati su di lei fin dal principio” ha poi confessato Philipp al suo assistente. Ma il Duca di Edimburgo non è l’unico ad essersi arrabbiato per il fatto. Secondo quanto raccontato dallo staff, anche il Principe Charles era su tutte le furie, “una reazione spaventosa”, si dice nel libro.

Sarebbe poi seguita una chiamata con Harry, in cui il padre lo intimava a “sistemare la faccenda”. Buckingham Palace è stato contattato per fornire un commento sulle dichiarazioni del libro, ma hanno rilasciato una risposta abbastanza fredda: “Non commentiamo questo tipo di libri perché rischieremo, in questo modo, di dargli autorità o credibilità”.

Impostazioni privacy