“Ho chiesto scusa”: Katia Ricciarelli torna a parlare del suo GF e fa autocritica (a metà). E sul futuro…

Katia Ricciarelli è stata una delle protagoniste assolute della sesta edizione del Grande Fratello Vip, insieme a Soleil Sorge -con la quale ha stretto un saldo legame d’amicizia all’interno della casa- e Alex Belli, che hanno fatto parlare molto durante la loro permanenza nella casa più spiata d’Italia.

La cantante lirica ha tenuto testa a tutti gli altri concorrenti per ben cinque mesi grazie al suo carattere forte e la lingua tagliente. Non si è mai tirata indietro nel dire la sua e, se da una parte è stata proprio questa sua sfumatura caratteriale a renderla popolare tra i pubblico, dall’altra le ha fatto guadagnare non poche antipatie.

Nonostante le svariate critiche, la Ricciarelli è rimasta in gara quasi per tutta questa sesta edizione, terminando la sua avventura a soltanto meno di un mese dalla fine del reality show. Dati gli aspri rapporti con alcuni concorrenti, Katia Ricciarelli non ha salutato tutti alla sua uscita dalla casa.

All’eliminazione Katia ha deciso di salutare solo alcuni dei concorrenti, ignorando del tutto Miriana Trevisan, Manila Nazzaro, Sophie e Alessandro, Lulù e Jessica Selassié. Sophie e Manila le sono comunque andate incontro per salutarla, gli altri -a loro buona ragione- si sono rifiutate di imitare il gesto.

Un percorso controverso, ma se potesse tornare indietro rifarebbe tutto

A qualche settimana dalla fine del reality, Katia Ricciarelli è tornata a parlare della sua esperienza al GFVip 6 per ‘SuperGuidaTv’: “Non mi sono mai pentita di quello che ho fatto perché l’ho scelto io”, ha dichiarato. “Non posso dare la colpa a nessuno. Ho voluto fare io questa esperienza e l’ho fatta”.

Non pensavo di stare per molto tempo nella casa del GF Vip. Credevo che sarei rimasta per un mese e mezzo o due al massimo e invece è passato mezzo anno. In questo senso, non lo rifarei. Questa esperienza mi ha insegnato a rispettare gli altri. A volte però quando gli altri non ti rispettano ti viene voglia di rispondere a tono. Tutte le volte in cui ho sbagliato con gli altri ho chiesto scusa”.

Stando alla sua versione dei fatti, alcune sue uscite fuori luogo sarebbero state la conseguenza di una difficoltà nell’esprimersi appieno: “A volte ho fatto fatica a far comprendere determinate cose e ho avuto delle reazioni magari eccessive. Tralasciando il periodo del matrimonio, ho sempre vissuto da sola. Sembra che io abbia un carattere duro ma non è così. Dopo due minuti ci rido sopra. Tutti noi possiamo avere delle reazioni eccessive. L’importante è riconoscerlo e chiedere scusa“.

È vicino un suo ritorno in tv?

Ha poi concluso spendendo due parole sull’amica Soleil Sorge: “Io ero molto legata a lei e viceversa. Soleil era come ero io alla sua età!”. Inoltre le è stato chiesto che se le piacerebbe tornare in tv come giudice di un talent show, idea molto gradita dalla Ricciarelli: “Mi piacerebbe molto. Conosco la musica a 360 gradi e non mi fermo solo alla musica classica. Anzi, amo le contaminazioni!”.

Impostazioni privacy