Playstation+5%2C+Sony+blocca+i+rinnovi+agli+abbonamenti%3A+cosa+sta+succedendo
periodicoitalianoit
/2022/04/28/playstation-5-sony-blocca-i-rinnovi-agli-abbonamenti-cosa-sta-succedendo/amp/
Tech

Playstation 5, Sony blocca i rinnovi agli abbonamenti: cosa sta succedendo

Numerosi utenti di Playstation 5 si sono lamentati per l’impossibilità di rinnovare il proprio abbonamento al Plus e al Now: cosa succede.

Esattamente come successo in occasione degli altri inizi di generazione, anche questa nona generazione di console è partita a rilento. Nel primo anno e mezzo sono usciti alcuni titoli validi come Forza Horizon 5, Halo Infinite, Ratchet & Clank, Returnal, Gran Turismo 7, Horizon Forbidden West e Elden Ring, ma ancora poco o nulla che faccia sentire i videogamer all’interno di una nuova generazione di console.

In parte perché il numero di nuove ip (specie terze parti) è stato esiguo, in parte perché quasi tutti i titoli sopra elencati sono cross generazionali, ovvero sviluppati con motori di gioco di vecchia generazione e pensati per girare su console vecchie e nuove. I limiti hardware dell’ormai stanca ottava generazione hanno posto dei limiti notevoli allo sviluppo dei titoli usciti in questo periodo e questa situazione andrà avanti almeno per tutto il 2022.

In attesa che questa generazione entri nel vivo (processo rallentato ulteriormente dalle difficoltà di reperimento delle nuove console), gli utenti basano gran parte della loro attività videoludica sui titoli che vengono rilasciati con gli abbonamenti. Playstation 5 avrà a partire da giugno un Plus rinnovato e ampliato per chi è disposto a spendere di più durante il mese, ma a quanto pare per il momento chi volesse portarsi avanti con gli abbonamenti e rinnovarli o sottoscriverli, non può farlo.

Playstation 5, rinnovi bloccati per Now e Plus: cosa sta succedendo

Nelle scorse ore sono arrivate numerose segnalazioni di utenti seccati dall’impossibilità di rinnovare i propri abbonamenti al Playstation Plus e al Playstation Now. La maggior parte delle segnalazioni sono state trovate su un apposito thread aperto su ResetEra, sul quale gli utenti spiegano di aver inserito un codice bonus per riscattare mesi in più dei due abbonamenti, ma il sistema blocca il processo. Il codice viene riconosciuto dal sistema, ma il prolungamento delle mensilità di abbonamento non viene concesso.

Il blocco è probabilmente una conseguenza del cambiamento che avverrà a giugno, quando gli abbonati al plus e a now verranno accorpati nella versione premium del Playstation Plus. Nulla di problematico, insomma, per chi ha già pagato le mensilità fino a giugno, mentre il blocco crea un disservizio per chi aveva intenzione di rinnovare i due servizi prima del cambio annunciato dall’azienda giapponese.

La conferma del blocco è giunta da Sony stessa in una mail di supporto che è stata pubblicata sul sito ‘Multiplayer.it‘, nel cui testo si legge: “Ho controllato il voucher e il tuo account e posso concludere che al momento è temporaneamente disattivata la funzione di rinnovo degli abbonamenti PS Plus/PS Now, che non permette l’accumulo di entrambi gli abbonamenti se già attivi”.

Con ogni probabilità Sony ha posto il divieto per evitare che gli utenti potessero approfittare di offerte e prezzi ridotti per accumulare mensilità prima che il cambio sia effettivo. Per chi cerca un rinnovo a prezzo ridotto, in ogni caso, c’è sempre la possibilità di attendere le offerte che periodicamente l’azienda concede ai propri utenti. Nel corso dell’anno, infatti, Sony abbassa il prezzo dell’abbonamento annuale per invogliare gli utenti a sottoscriverlo.

F.S.

Recent Posts

Auto: il futuro delle polizze si fa sempre più digital

Il mercato delle auto si appresta a concludere l’anno in positivo. Come riportato da UNRAE,…

4 mesi ago

Ponte Vecchio a Firenze, gesto clamoroso di un turista: per lui scatta la super multa

Quando scoprirete che cosa è successo non riuscirete a crederci: clamoroso gesto di un turista…

1 anno ago

Detersivo nel bicchiere dell’acqua | Barista a processo con un’accusa gravissima

Barista di Agrigento accusato di aver messo del detersivo nel bicchiere dell'acqua di un cliente.…

1 anno ago

Festa di compleanno si trasforma in una strage | Erano tutti giovanissimi

Una serata di festa e divertimento si è trasformata ben presto in una tragedia per…

1 anno ago

Baby rapinatori in azione | Lo massacrano: aggressione animalesca

Nei pressi di Roma, due giovanissimi si sono avventurati in un feroce attacco a un…

1 anno ago

Decesso avvolto dal mistero | Bimba muore dopo tre giorni di febbre: drammatico appello del padre

Notizia che ha sconvolto tutta Vasto, in provincia di Chieti, quella della morte della piccola…

1 anno ago