Sguardo profondo e fulminante fin da bambina, oggi è la cantante più sensuale d’Italia: ecco di chi si tratta

Oggi è una delle cantanti italiane dalla voce più bella e dallo sguardo ammaliante. E proprio grazie ai suoi occhi è possibile riconoscerla dalle foto scattate quando era solo una bambina. Ecco di chi stiamo parlando

Uno sguardo caratterizzato da occhi profondi che, quando è diventata famosa, ha catalizzato l’attenzione di tantissimi italiani che si sono appassionati della sua musica. Lei è oggi una cantante tra le più conosciute del Belpaese, con alle spalle una chiacchieratissima love story con un altro famoso cantante italiano, e diverse partecipazioni televisive.

LAvora anche in veste di conduttrice
Sguardo sensuale e una splendida voce, ecco chi è la famosa cantante (Fonte Twitter)

Nata a Sora nel 1987 che la musica fosse la sua strada lo si è capito fin da quando era ancora solo una bambina: ha infatti iniziato a partecipare ai primi festival canori locali già nel 1994, quando aveva soltanto sette anni, e sia nelle sfide provinciali che in quelle regionali è riuscita a conquistare sempre ottime posizioni.

Sguardo sensuale e una splendida voce, ecco chi è la famosa cantante

La sua carriera dunque è iniziata prestissimo, con un primo importante successo ottenuto nel 1999 quando arrivò al secondo posto al Minifestival di Viterbo, concorso al quale partecipò anche l’anno successivo conquistando il gradino più alto del podio. Senza sosta, ha partecipato anche al concerto La nota d’oro di Blera, nel 2001, per poi vincere, nella tappa di Sora, il concorso itinerante Bravissimi in tour.

La straordinaria carriera di Anna Tatangelo

Avete capito di chi stiamo parlando? Lei è Anna Tatangelo e, come spiegavamo in precedenza, la sua carriera nel mondo della musica non ha mai conosciuto pause. Dopo Bravissimi in tour ha infatti partecipato, pochi mesi dopo alla selezione della Rai per partecipare al Girofestival. È in tale occasione che ha presentato Dov’è il coraggio, primo inedito, per poi firmare con la CSB Italia – Casalba il suo primo contratto discografico registrando il suo primo videoclip. Consapevole di dover affinare le sue doti vocali ha studiato presso l’Accademia musicale di Sora per poi prendere parte, con una cover della canzone L’angelo di Syria, all’Accademia della canzone di Sanremo.

Qui conquisterà un piazzamento nella categoria giovani del Festival di Sanremo 2002, partecipando con la canzone Doppiamente Fragili e vincendo. Da quel momento il Festival di Sanremo sarà per lei un appuntamento fisso: prima vi parteciperà in veste di conduttrice insieme a Pippo Baudo e Silvia Mezzanotte della trasmissione Sanremo top, poi parteciperà di nuovo alla kermesse tornando in gara per la terza volta nel 2005, proponendo la canzone Ragazza di Periferia. Si tratta di uno dei suoi brani più amati che in seguito riproporrà in duetto con Achille Lauro

Ha partecipato varie volte al Festival di Sanremo
La straordinaria carriera di Anna Tatangelo (Fonte Instagram)

Anna Tatangelo, non solo musica.

Ben presto il mondo della tv si è reso conto che Anna Tatangelo non fosse solo una brava cantante ma che avesse una grande versatilità che le avrebbe permesso di ottenere spazio anche sul piccolo schermo. Ha infatti preso parte, in veste di conduttrice, a diversi programmi televisivi e ha persino recitato nel film Un Natale al Sud, cimentandosi nel ruolo di attrice.

Ad oggi la possiamo vedere in tv il sabato pomeriggio, impegnata nella conduzione di Storia da un matrimonio su Canale5. Sentimentalmente è stata insieme a Gigi D’Alessio da cui ha avuto nel 2010 il figlio Andrea e con il quale ha inciso il brano Un nuovo bacio. Invece al momento è fidanzata con Livio Cori, cantante napoletano. I grandi occhi profondi che aveva da piccola sono riconoscibilissimi nelle foto di diversi anni fa. Quella bella bimba crescendo è diventata una donna amatissima dagli italiani.

Impostazioni privacy