L’avete riconosciuta? E’ stata con un famoso presentatore – la figlia è identica a lei

Oggi è una grande showgirl che raggiunge il traguardo dei 50 anni, ma da bambina era la copia esatta della figlia oggi: siete riusciti a riconoscerla?

L’abbiamo conosciuta a Non è la Rai, l’iconico programma di Gianni Boncompagni che ha lanciato la carriera di tantissime donne del mondo dello spettacolo.

laura-freddi-oggi

Dopo la parentesi come Velina a Striscia la Notizia, poi, è riuscita a imporsi come volto televisivo negli anni Novanta e agli inizi degli anni Duemila, periodo nel quale arriva a condurre eventi legati al cinema e alla moda e viene apprezzata come speaker radiofonica.

Nel 2016, invece, ha partecipato alla prima edizione del Grande Fratello Vip come concorrente, arrivando quinta in semifinale.

Ha fatto tanto parlare di sé anche per la sua relazione con uno dei conduttori più amati della TV italiana.

Oggi, finalmente, è diventata mamma, da sempre uno dei suoi sogni come lei stessa ha dichiarato, e sua figlia sembra essere la sua sosia da bambina.

Avete capito di chi stiamo parlando?

Auguri alla bellissima showgirl: 50 anni di TV e amori da ‘Non è la Rai’ a oggi

Beh, sicuramente qualcuno di voi avrà indovinato questo gioco, e se ci siete riusciti anche solo dalla foto, siete veramente dei riconoscitori facciali professionisti!

Stiamo parlando della bellissima Laura Freddi, che oggi spegne 50 candeline esatte!

Un numero tondo quanto un traguardo importante quello dei 50 anni, che Laura Freddi può  festeggiare circondata dall’amore dei suoi cari, ma non solo.

Alle spalle, infatti, la showgirl ha bellissime esperienze lavorative, che l’hanno portata a essere uno dei volti più noti del mondo dello spettacolo italiano.

Nata a Roma il 19 maggio del 1972, Laura Freddi entra nella TV giovanissima verso la fine degli anni ’80.

Si diploma a 17 anni in ragioneria per poi vincere il concorso internazionale Teen Agers di Cavalese.

Nel 1990 riesce a ottenere la sua prima parte nella pellicola ‘Ottobre rosa all’Arbat’ del regista Adolfo Lippi, ma il vero successo arriva con ‘Non è la Rai’.

Un’esperienza, quella, riguardo alla quale la Freddi si è detta recentemente molto orgogliosa per il fatto di essere “identificata come una ragazza “storica” di Non è la Rai, a dispetto del fatto che ho partecipato solo alle prime due stagioni.”

Un’esperienza che fra l’altro le permette di entrare a pieno titolo nel mondo della televisione.

laura-freddi-paolo-bonolis

Partecipa, infatti, nel 1995 a Striscia la Notizia nei panni di Velina assieme all’ex gieffina Miriana Trevisan.

Sono anni importanti, per Laura, anche nella vita privata. Proprio sul set del programma di Boncompagni, infatti, la giovanissima showgirl conosce Paolo Bonolis, ai tempi conduttore della trasmissione, con cui scoppia l’amore.

La loro relazione li porta a condurre un programma insieme, Belli e Freschi, ma il loro amore ha un capolinea quanto mai vicino.

Termina, infatti, nel ’95, proprio nell’anno in cui Laura Freddi inizia esperienze importanti come la conduzione del Festivalbar.

“Io ero giovanissima, lui aveva già dei problemi di vita importanti – ha raccontato la Freddi a Oggi è un altro giorno -. Io volevo una famiglia, un figlio, mentre lui aveva delle problematiche legate al precedente matrimonio (con l’americana Diane Zoeller, ndr.). La donna che sono oggi non è la Laura che aveva 19 anni. Io ho avuto poche storie importanti ma lunghe e tutti i miei ex sono amici, ci vogliamo bene, c’è un rapporto buonissimo”.

laura-freddi-buona-domenica

Ed effettivamente, si apprende, come sia lui che Sonia Bruganelli, attuale moglie di Bonolis, siano ottimi amici con Laura Freddi.

Segue poi la partecipazione a tantissimi programmi, sia in Mediaset che in Rai, ma un’opportunità senza precedenti è quella che arriva nel 2001 quando le viene offerta la conduzione, assieme a Maurizio Costanzo, Claudio Lippi e Luca Laurenti di ‘Buona Domenica’.

Il primo matrimonio e quella brutta vicenda…

Nel 2006 arriva un altro momento importantissimo nella vita della showgirl, che convola a nozze con l’imprenditore Claudio Casavecchia.

Da sempre, come avevamo anticipato, Laura Freddi sognava di diventare madre. Un sogno che, per un momento, è stato quanto mai vicino prima di trasformarsi in una terribile esperienza: quella della perdita del bimbo.

“Ho vissuto l’esperienza terribile di una gravidanza interrotta al terzo mese – spiegò al settimanale Diva e Donna -. Mi ha distrutto. È crollato tutto. Sono andata in crisi e per recuperare ci ho messo molto, non volevo più parlare di figli, mentre mio marito voleva riprovarci. Fra una lite e l’altra ci siamo lasciati”.

Ed è anche per questo motivo che il sogno d’amore giunge al capolinea nel 2008, a soli due anni dal matrimonio.

laura-freddi-ex-marito

Fra il 2015 e il 2016 partecipa non solo al format Tale e Quale Show, ma anche alla prima edizione del GF Vip, dove ritornerà quest’anno nei panni di opinionista, sebbene per sole due puntata in sostituzione della Bruganelli.

Finalmente, nel 2018, Laura a 45 anni riesce a coronare il suo più grande sogno: quello di diventare mamma.

laura-freddi-mamma

Nasce il 3 gennaio la figlia Ginevra, nata dall’unione con il fisioterapista della nazionale di beach volley Leonardo D’Amico.

“Ho sempre voluto diventare mamma, ho sempre avuto un istinto materno molto spiccato”, disse a Verissimo.

Il regalo più bello, e guardando le foto della piccola è proprio una goccia d’acqua con la madre.

Impostazioni privacy