Al Bano, la fine del sogno d’amore: l’annuncio chiude le porte ad ogni speranza

Dopo il dolore per la fine della relazione con Romina, Al Bano prende un’altra drastica decisione per paura di rivivere il calvario già vissuto

Ha fatto sognare l’Italia intera la storia d’amore fra Al Bano e Romina Power che, insieme, formavano una delle coppie più amate del mondo dello spettacolo.

Al-Bano-matrimonio-loredana-lecciso

Entrambi giovanissimi ed entrambi con una passione sfrenata per la musica e l’ambizione di arrivare lontano grazie alle loro voci.

Dalla loro unione, si sa, sono nati tanti figli, frutto di un sentimento che è durato nonostante gli ostacoli. Ma fino a un certo punto.

La scomparsa di Ylenia, figlia primogenita della coppia, ha generato uno scossone in famiglia che ha portato, fra le varie cose, alla rottura definitiva fra Al Bano e Romina Power.

Una rottura, la loro, che lasciò il segno non solo sui diretti interessati, ma in tutti gli italiani, che nella loro unione potevano vivere il sogno di un amore che supera ogni limite e resiste a tutto.

romina-power-al-bano-carrisi-ylenia-carrisi

La separazione è stata, come d’altronde per chiunque, estremamente dolorosa, e aggravata soprattutto dalla scomparsa della loro amata figlia.

Un dolore che ha segnato profondamente il cantante di Cellino San Marco che, sebbene abbia superato a suo modo anche grazie all’amore di Loredana, lo ha segnato al tal punto da aver preso una drastica decisione su cui non vuole minimamente tornare sui suoi passi.

La decisione drastica di Al Bano in amore: ha chiuso definitivamente, troppo dolore dopo Romina

A seguito della separazione il cantante è entrato in uno stato di depressione, come lui stesso ha raccontato in diverse interviste a cuore aperto.

Dichiarazioni non certo facili, ma che il cantante ha voluto condividere con il pubblico certo della comprensione che avrebbe trovato.

Ed è proprio in queste interviste che il cantante ha parlato di un tema quanto mai scottante: quello del matrimonio.

Al Bano oramai da anni è impegnato in una relazione con la compagna Loredana Lecciso.

Sebbene in molti abbiano ritenuto, erroneamente, che fosse un amore passeggero, con il passare degli anni si sono dovuti ricredere.

La loro relazione, infatti, ha resistito anche agli attacchi mediatici più forti, nei quali era perenne il paragone con Romina.

Ma, alla fine, l’amore ha trionfato e dalla loro unione sono nati due bellissimi figli: Jasmine e Bido.

Le indiscrezioni su Al Bano: “E’ ancora legato a lei…”

Ma, nonostante la felicità in famiglia, Al Bano ha dovuto prendere una decisione che avrà sicuramente spezzato il cuore di Loredana.

Dopo Romina, è fermo sulla sua posizione: non vuole sentir parlare di matrimonio.

E questo per vari motivi.

Da un lato per il terribile percorso che hanno dovuto affrontare durante il divorzio, che alla fine ha fatto venir fuori il peggio da ambo le parti, procurando un dolore insanabile in entrambi.

Per questo Al Bano non se la sente di sposarsi nuovamente. Ma non solo.

Come è oramai risaputo, il cantante è fortemente credente, come ha specificato in più occasioni e scritto sul suo libro biografico.

Secondo alcune voci di persone molto vicine a lui il cantante pugliese, dal punto di vista matrimoniale, si sentirebbe in qualche modo ancora legato a Romina, almeno dal punto di vista ecclestiastico.

Secondo i precetti cristiani, infatti, non è consentito il divorzio, salvo l’annullamento presso la Sacra Rota.

Una procedura, questa, che Al Bano ha categoricamente deciso di non fare, creando non pochi dissapori con Loredana che, secondo alcune indiscrezioni vicine alla coppia, non avrebbe mai digerito questa decisione.

Impostazioni privacy