Giubileo di Platino, la festeggiata ha sorpreso tutti | Lei c’era ma qualcun altro no

Ne abbiamo parlato tanto e finalmente è arrivato (e si è anche concluso): in questi giorni si è festeggiato il Giubileo di Platino della Regina Elisabetta, che domenica ha stupito tutti.

Al quarto giorno di festeggiamenti lunghi un weekend di quattro giorni, sul balcone di Buckingham Palace si sono riuniti i membri principali della Famiglia Reale.

Giubileo di Platino

A salutare il pubblico e osservare i festeggiamenti si sono trovati il Principe Carlo insieme alla moglie Camilla, William e Kate insieme ai tre figli e, sorprendendo tutti, la protagonista della festa, la Regina Elisabetta in persona.

Durante il Giubileo ha infatti deciso di non affaticarsi troppo, decidendo di assentarsi ad alcuni degli eventi, probabilmente preservando le energie proprio per la sua apparizione pubblica in balcone. Ad acclamarla ha trovato migliaia di inglesi, riuniti lì per festeggiare.

La Monarca si è presentata con uno dei suoi tipici completi di un colore verde scuro molto brillante, con cappello abbinato e accompagnata dal suo pastone da passeggio, che negli ultimi mesi è diventato immancabile. L’apparizione della Regina è durata solo tre minuti ma tanto è bastato per vedere svolazzare con più vigore le bandiere del Regno Unito, mentre la folla di sotto cantava l’inno nazionale.

Giubileo di Platino

La Famiglia si è goduta lo spettacolo dall’alto: i bambini giocavano insieme mentre sfilava la People’s Pageant, la parata formata da migliaia di celebrità e figure pubbliche vestite in modo da simboleggiare i settant’anni di regno di Elisabetta. Insieme a loro sette autobus a due piani, anch’essi decorati a simboleggiare le sette decadi di regno.

Dopo la parata Ed Sheeran è salito sul palco per omaggiare Sua Maestà con una delle sue hit, ‘Perfect’, mentre sullo sfondo scorreva un montaggio di foto e video della Regina, che ne mostravano scorci di vita fino ad oggi.

Grandi celebrazioni per il Giubileo della Regina: questa volta erano presenti anche loro

Le celebrazioni di questa domenica hanno segnato la fine della festa per il Giubileo di Platino, durate quattro giorni. Tutto era iniziato giovedì con i festeggiamenti per il compleanno di Elisabetta e il tradizionale Trooping the Colour.

I membri della Famiglia hanno sfilato in carrozza di fronte a Buckingham Palace per poi assistere alla cerimonia dalla solita balconata. Il protagonista dell’evento è stato però il piccolo Louis, che come già successo ha tenuto su di sé l’attenzione di molti con i suoi adorabili modi di fare.

Durante la seconda giornata di venerdì è stato celebrato il Service of Thanksgiving alla cattedrale di St. Paul e hanno finalmente fatto la loro apparizione il Principe Harry e la moglie Meghan Markle.

Questo è stato il primo evento al quale hanno partecipato dopo aver abbandonato il loro ruolo di membri attivi della Famiglia Reale.

Non hanno potuto raggiungere la famiglia sulla balconata principale e sono stati costretti ad osservare l’evento dalla balconata dell’Horses Guard.

La loro presenza / assenza ha fatto ancora una volta rumore.

Impostazioni privacy